Victor Wembanyama sceglie il mezzo più newyorkese possibile per recarsi allo Yankee Stadium. Le immagini del gigante francese nella metropolitana di New York diventano virali.
Wembanyama prende la metro per dirigersi allo Yankee Stadium, le immagini diventano virali
Victor Wembanyama è stato invitato dai New York Yankees per tirare la prima palla delle partita tra la squadra newyorkese ed i Seattle Mariners. La futura prima scelta del NBA draft 2023 ha scelto di recarsi allo stadio del baseball di New York prendendo la metro. La scelta del giocatore di prendere un mezzo pubblico per recarsi all’evento ha causato non solo lo stupore dei passanti, ma anche dei social media della NBA che non hanno esitato nel postare la notizia sui loro profili.
Oltre ai video della star nella subway è diventata anche virale la foto di Wembanyama con una palla da baseball tra le mani. La foto ha causato l’ilarità dei commentatori che sono rimasti sbalorditi dalle dimensioni delle mani di Wembanyama. Il gigante di 2 metri e 19 inoltre si è presentato allo Yankee Stadium indossando una divisa degli Yankees con il numero 5, facendo esplodere il toto-numero tra i tifosi NBA.
Nell’ultima stagione ai Metropolitans 92, Wembanyama ha indossato la divisa con il numero 1.
Per gli onori della cronaca il tiro dalla collinetta di Wembanyama è stato pessimo, con il francese che ha mancato completamente il ricevitore. Scongiurandoci la possibilità che il giocatore decida in un prossimo futuro di lasciare il basket per il baseball come successo nel ’93 con Micheal Jordan.
Avvistare una star NBA nei mezzi publici: difficile, non impossibile
I mezzi publici americani sono utilizzati tutti i giorni da milioni di persone ed offrono un servizio a basso costo ed efficiente, ecco perché non è cosi raro vedere delle star degli sport prendere mezzi di trasporto alternativi alle loro auto di lusso per recarsi ad una partita o per tornare da una sessione d’allenamento.
I Cleveland Cavaliers di Lebron James nel 2017 presero la subway di New York di ritorno da una sessione di tiri prima di una partita contro i Knicks. In un video postato dalla NBA vennero mostrati i giocatori dei Cavs aspettare il proprio treno alla Penn Station, una delle stazioni più affollate di Midtown Manhattan situata proprio sotto il Madison Square Garden.
I video che ritraevano la squadra all’interno subway di New York sono diventati non solo virali, ma anche un pezzo di storia dell’NBA. I video girati dal telefonino di LeBron James, felice per la sua prima volta nella metropolitana di New York, fecero il giro del mondo.
Non era comunque la prima volta di LeBron James sui mezzi publici dopo un allenamento. Il 4 volte MVP infatti prese la Tube di Londra durante i giochi Olimpici del 2012 insieme ai compagni di squadra, tra cui Kobe Bryant, Kevin Durant e Carmelo Anthony, in direzione del loro hotel nel centro della capitale inglese. C’è anche da dire che durante le Olimpiadi londinesi del 2012 la metropolitana era l’unico mezzo di trasporto in grado di portare gli atleti da una parte all’altra della città senza restare bloccati nel traffico cittadino.
Da campione NBA ad autista dei bus
Tra le notizie più inusuali riguardanti una star NBA ed i mezzi publici c’è sicuramente la storia di Fennis Dembo. Il 57enne, ex campione NBA con i Detroit Pistons nel 1989, dal 2016 lavora come autista dei bus a San Antonio, la città nella quale è cresciuto e la stessa città in cui Victor Wembanyama andrà a giocare dalla prossima stagione.
E allora chissà che un giorno, magari non molto lontano, Wembanyama possa dover ricorrere ad un bus, proprio guidato da Fennis Dembo per arrivare ad una partita al AT&T Center.