Battiti Live, “Uragano” è il nuovo singolo interpretato dai conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Si tratta della nuova hit dei presentatori del festival itinerante che i due presentatori hanno realizzato in collaborazione con Astol e i Desideri. Ha dichiarato Alan Palmieri in merito al brano:
Quest’anno abbiamo coinvolto due giovani artisti, Astol e I Desideri, che hanno introdotto sonorità più vicine alla Generazione Z arricchendo con la loro personalità una canzone che, sono sicuro, non deluderà sia i più giovani sia gli adulti con il suo sound moderno e latino impreziosito dall’irresistibile sensualità della bachata.
Leggi anche: Battiti Live, in arrivo un nuovo singolo cantato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Battiti Live, Uragano: il brano dell’edizione 2023
Non si tratta della prima volta per Palmieri e Gregoraci. Lo scorso anno i due padroni di casa hanno allietato il pubblico della famosa manifestazione con il brano pop-dance “Kalispera“, scritto e composto da Alan ed Elisabetta con gli autori Nicco Verrienti e Giulia Capone, prodotto dallo stesso Palmieri in collaborazione con AlbicoccaStudio. L’anno prima, invece, con lo stesso team di lavoro è nato “Anno zero“. Ecco cosa ha detto allora Elisabetta Elisabetta:
Un ritornello speciale per me ed Alan ci è piaciuto subito, tanto che abbiamo deciso di cantarlo insieme ed è la prima volta questa che cantiamo insieme un ritornello.
Quest’anno la produzione è del producer Samsara e la canzone è disponibile su tutte le piattaforme già a partire dal 20 giugno. Aveva detto invece Palmieri in merito a “Kalispera”:
Una canzone che ci fa stare bene, una canzone sentita, più che concepita, proprio nel mare tra il Salento e la Grecia. E se poi mentre l’ascoltiamo alziamo la mano e salutiamo sentiremo la brezza marina e una vibrazione in più nel nostro cuore.
Le tappe di Battiti Live
Battiti Live mercoledì 21 giugno a Bari (città che ospiterà anche le tappe del 24 e del 25 giugno) per poi spostarsi in tante altre piazze della Puglia. Nella prima puntata ci saranno Annalisa, Tommaso Paradiso, Boomdabash, Achille Lauro, Rose Villain, Anna, Sophie and the Giants, Coma_Cose, Paola & Chiara, Emma, Rosa Chemical, Madame, Tony Effe, Negramaro, Gabry Ponte, Fedez, The Kolors, Ava, Capo Plaza, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Angelina Mango e Gemelli DiVersi. In collegamento saranno presenti Mr. Rain e Pinguini Tattici Nucleari.
Oltre alla messa in onda dal 4 luglio su Italia 1, è possibile seguire il concerto anche su RadioNorba TV e su TeleNorba, in diretta. È visibile sul Canale 730 di Sky sul Canale 11 del Digitale Terrestre in Puglia. Faceva sapere invece Marco Montrone, presidente di Radio Norba, due anni fa:
La fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv.
Per Road to Battiti Live dopo Canosa di Puglia il 3 magio e Barletta il 14 maggio, è stata la volta il 20 maggio a Massafra, il 21 maggio a Mesagne, il 27 maggio a Fasano, il 28 maggio a Taranto, il 3 giugno a Vieste, il 4 giugno a Peschici, il 7 giugno a Marina di San Foca ed infine il 29 giugno a Giovinazzo.
Leggi anche: Quando va in onda Battiti Live? Svelata la data di messa in onda con lo spot su Italia 1 | VIDEO