Marcelo Brozovic incendia il mercato dell’Inter. Secondo quanto riportato da SkySport, l’Al-Nassr ha puntato il centrocampista nerazzurro e farà di tutto per convincerlo. I sauditi avrebbero alzato il tiro, offrendo 18 milioni di euro al club di Zhang e proponendo un contratto da 20 milioni di euro a stagione fino al 2026 al giocatore. L’Inter però, ne vorrebbe almeno 25 per poi ripiegare su Frattesi del Sassuolo. Il Barcellona intanto, al momento sullo sfondo, guarda interessato e prepara la controffensiva.

Brozovic mercato

Il mercato dell’Inter si muove, ma per entrare nel vivo servirà, probabilmente, una cessione importante. Il club nerazzurro, un po’ come avvenuto già nel corso delle precedenti sessioni estiva di mercato, dovrà aspettare di vendere per poter incassare i soldi necessari per iniziare ad acquistare. I nomi di cui si parla in questi giorni sono tanti e sempre gli stessi. I contatti con il Chelsea sono ben avviati, l’asse Milano-Londra potrebbe essere quello più proficuo per andare a rinforzare la squadra di Simone Inzaghi. Ma anche per definire alcune partenze celebri. Onana piace più di chiunque altro ma il mister ha chiesto di trattenerlo. Dzeko ha le valigie già pronte, potrebbe accettare la corte del Fenerbache e approdare in Turchia. Sirene di mercato coinvolgono anche Lautaro, ma nonostante l’interesse della Liga e della Premier League sta bene a Milano e conta di restare, come ha già dichiarato il vicepresidente Javier Zanetti. Infine Barella piace molto in Premier e l’Inter trema.

D’altronde era prevedibile. La società di Zhang può contare su giocatori di valore internazionale e la finale di Champions League non ha fatto altro che accendere ancora di più i riflettori sui protagonisti di questa stagione. La vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia, poi, ci hanno messo il carico. Eppure il primo indiziato a partire potrebbe esulare dai soliti noti. Si tratta infatti di Marcelo Brozovic, che incendia il mercato estero. Il centrocampista piace tanto in Arabia Saudita, ma non solo. L’Al-Nassr gli ha puntato gli occhi addosso e si sta facendo avanti con proposte economiche che potrebbero essere rifiutabili per l’Inter, ma che rischiano di diventare indecenti per il calciatore. Sullo sfondo, a guardare la trattativa da spettatore interessato però, c’è anche il Barcellona che non ha mai nascosto l’interesse per Brozovic e che starebbe preparando la controffensiva.

La proposta dell’Al-Nassr, la strategia del Barcellona

Per convincere Marcelo Brozovic ad approdare in Arabia Saudita, l’Al-Nassr sarebbe pronto ad offrire al centrocampista un contratta da 20 milioni di euro a stagione fino al 2026. Una cifra impressionante a cui dire di no diventa difficile. Ma, secondo quanto riportato da SkySport, la trattativa con l’Inter sarebbe ancora in alto mare. I nerazzurri chiedono 25 milioni di euro mentre i sauditi si sarebbero fermato a 18.

Il Barcellona, invece, non ha ancora avanzato proposte ufficiali, ma i media spagnoli sono certi dell’interesse. Tanto che sembrerebbe che i blaugrana potrebbero fare uno sforzo per arrivare a 20 milioni di euro con cui convincere l’Inter. Per Brozovic, invece, sarebbe pronto un contratto triennale da 7 milioni a stagione. Una cifra senza alcun dubbio di gran lunga inferiore rispetto a quella che metterebbero gli arabi sul tavolo delle trattative, ma la suggestione e il fascino della Liga potrebbe avere sulla scelta del calciatore un peso completamente diverso. Da una parte o dall’altra, ancora non è dato sapere. La cosa certa è che sarà difficile vedere Brozovic con la maglia nerazzurra addosso la prossima stagione. L’Inter spera di chiudere in fretta la trattativa. Solo a quel punto potrebbe concentrarsi davvero su Frattesi del Sassuolo e convincere i neroverdi a chiudere l’affare.