Leonardo Bonucci non lascerà la Juventus in estate: il difensore classe 1987 ha messo fine alle tante voci di un addio con un post pubblicato sui social. Nonostante un anno difficile, quindi, l’ex Bari e Milan continuerà a vestire la maglia bianconera per quella che sarà, verosimilmente, la sua ultima stagione da calciatore. Leonardo Bonucci, infatti, ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2024, al termine del quale dovrebbe arrivare il ritiro dal calcio giocato.
Bonucci resta alla Juventus: l’annuncio
Il logo della Juventus e un punto: è questo il post di Leonardo Bonucci per porre fine alle voci che avrebbero voluto un addio già in estate. Il difensore classe 1987, infatti, dovrebbe rispettare il proprio contratto con la società bianconera che scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Niente addio anticipato, quindi, ma voglia di giocarsi le sue chance con la squadra di Massimiliano Allegri. Nell’ultimo anno, infatti, l’ex Bari e Milan è stato condizionato dagli infortuni, che gli hanno impedito di essere a disposizione per gran parte della stagione.
A un anno dalla scadenza del contratto con la Juventus, Leonardo Bonucci si appresta a vivere la sua ultima stagione da calciatore. È questo, infatti, quanto ammesso dal difensore italiano nel video che ha celebrato le 500 presenze con la maglia bianconera (QUI IL VIDEO). Il poco spazio trovato, in una stagione comunque condizionata dai tanti infortuni, aveva aperto alla possibilità che il classe 1987 potesse lasciare la Juventus già questa estate. Tra un anno, infatti, si giocherà Euro 2024. Leonardo Bonucci vorrebbe esserci, qualora l’Italia riuscisse a staccare il pass per gli Europei. Nonostante la grande concorrenza – rappresentata da Bremer, Danilo e Gatti – Leonardo Bonucci si giocherà le sue chance alla Juventus.
Le ultime sul mercato bianconero
Oltre alla conferma di Bonucci, la giornata di martedì 20 giugno è stata importante per la Juventus. La società bianconera ha infatti chiuso per il ritorno di Arek Milik. Dopo la decisione di non procedere con il riscatto, le parti hanno raggiunto un nuovo accordo. L’ex Napoli passerà in bianconero a titolo definitivo per sei milioni più uno di bonus (QUI I DETTAGLI). Giovanni Manna, però, sta portando avanti anche altre trattative. C’è un tavolo aperto con l’Empoli. I nomi in ballo sono quelli di Fabiano Parisi e Filippo Ranocchia. Per quanto riguarda la difesa, poi, la Juventus lavora anche per migliorare la fascia destra. Juan Cuadrado non rinnoverà il contratto, quindi potrebbero esserci due ingressi in quella zona del campo. In questo momento, il giocatore che si sta trattando con maggiore decisione è Timothy Castagne del Leicester City.
Capitolo centrocampo. La Juventus aspetta ancora una risposta da Adrien Rabiot. Al francese, seguito da diversi club di Premier League, è stato offerto un rinnovo annuale alle cifre attuali. La decisione definitiva dovrebbe arrivare già in settimana. Intanto, la società bianconera segue sempre Davide Frattesi del Sassuolo e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Definita al cessione di Dejan Kulusevski, Manna lavora per piazzare gli altri esuberi. Si sta trattando la risoluzione del contratto di Alex Sandro, mentre Weston McKennie è finito nel mirino del Galatasaray. Denis Zakaria, invece, ha mercato in Premier League e Bundesliga.