Marc Marquez è pronto a tornare al GP di Assen del prossimo weekend. Dopo il difficile epilogo in Germania, in cui Marquez ha sostanzialmente saltato il Gran Premio a causa di un lieve infortunio accusato durante il warm-up, lo spagnolo ha confermato che sarà regolarmente in pista per quanto riguarda il prossimo appuntamento di MotoGP in Olanda.

Tra le altre cose, Marquez non avrà come compagno di squadra Joan Mir, poiché lo spagnolo non ha ancora recuperato dalla contusione alla mano destra rimediata durante le FP2 al Mugello. In questo senso, il nome del sostituto è quello di Iker Lecuona, il quale fa un passaggio veloce tra Superbike e, appunto, MotoGP.

MotoGP, le parole di Marc Marquez sul ritorno in pista al GP di Assen

Nella giornata odierna, Marquez ha confermato che ci sarà ad Assen con l’obiettivo di dimenticare il weekend in Germania e fare bene in Olanda:

Arrivo ad Assen con l’intenzione di lasciarmi alle spalle il difficile weekend in Germania. Abbiamo ancora una gara prima della pausa estiva e l’obiettivo è raccogliere molti dati utili per gli ingegneri, in modo che possano lavorare nelle prossime settimane. Questo è il focus del fine settimana, dobbiamo rimanere calmi e affrontare il weekend con un piano chiaro.

A stretto giro sono arrivate anche le sensazioni da parte di Lecuona che non vuole assolutamente sprecare le possibilità di mettersi in evidenza, sostituendo il malconcio Mir:

Prima di tutto voglio augurare a Joan tutto il meglio per il suo recupero. Sono entusiasta di unirmi nuovamente alla squadra, è un vero onore. Assen è un circuito che mi piace, dove ho ottenuto il mio primo podio in Superbike, spero dunque di poter fare un altro buon weekend come a Jerez. Sto ancora recuperando un po’ dopo l’incidente di Misano, questo sarà anche un buon test fisico. Andiamo a correre!

Leggi Anche: MotoGP, Miller su Marquez: “Pagato per correre e non per fare la principessa”