Draymond Green rinuncia alla sua player option e diventa un free agent. Il giocatore rinuncia ad un prolungamento sul suo ultimo anno di contratto.

NBA: Draymond Green sarà un free agent

Draymond Green, 33 anni, ala dei Golden State Warriors ha rinunciato alla player option presente nel suo contratto e diventerà un free agent. Green con molta probabilità sonderà il mercato dei free agent in cerca di una nuova squadra.

Il nuovo general manager dei Warriors, Mike Dunleavy Jr. però spera che il giocatore possa decidere di restare nella squadra di San Francisco. La decisione di Green di non rinnovare il suo contratto con i Warriors arriva dopo un periodo di attesa tra le due parti durato alcune settimane. Secondo le voci di mercato il giocatore starebbe solamente valutando le sue opzioni, ma finirà nuovamente per firmare con i Warriors.

Draymond Green è un giocatore importante per i Golden State Warriors e sicuramente perderlo potrebbe causare problemi alla squadra californiana.

Draymond Green ed i Warriors, una storia lunga 11 stagioni

Green durante la sua carriera è stato un elemento fondamentale dei Golden State Warriors di cui fa parte dal 2012. Draymond Green fu infatti scelto proprio dai Warriors al draft del 2012. Draymond Green fu scelto da Golden State dopo aver speso quattro anni nell’Università del Michigan. Green nel periodo con gli Spartans è riuscito a diventare uno dei tre giocatori nella storia dell’Università a raggiungere i 1000 punti ed i 1000 rimbalzi.

L’ala da ormai 11 stagioni nei Warriors è riuscita a conquistare per ben 4 volte il titolo NBA. Draymond Green è un giocatore famoso per la sua aggressività e per il suo istinto da combattente. Qualità che però sono anche costate care nel corso della sua carriera nei Warriors. Famosa fu infatti la squalifica in Gara 5 delle finali 2016, partita famosa per aver dato il via alla rimonta dei Cleveland Cavaliers di LeBron James. I Golden State Warriors durante quella serie vincevano per 3-1. Durante l’ultima stagione Green si è reso protagonista di un altro episodio negativo. Il veterano infatti è finito alle mani con il compagno di squadra Jordan Poole durante un allenamento prima dell’inizio della stagione.

Draymond Green durante il periodo ai Golden State Warriors si è guadagnato quattro chiamate agli All-Star Game, ha vinto il titolo di Defensive Player of the Year nel 2017 ed è stato nominato per 4 volte nel NBA All-Defensive First team. Durante la stagione 2017 inoltre ha dominato la classifica dell’NBA per palle rubate. Green si è distinto nei Warriors anche per la capacità di giocare in più posizioni. Green infatti fu utilizzato come centro nella ‘Death Lineup’ di Steve Kerr nel periodo tra il 2014 ed il 2019.

Il futuro di Green e l’amicizia con LeBron James

Le opzioni per Green sono molte, sia in caso di rinnovo con i Warriors, sia in caso il giocatore decidesse di restare nel mercato free agent. I Warriors potrebbero decidere di offrire un contratto pluriennale a Green in modo da convincerlo a restare nel roster di Steve Kerr. Il giocatore potrebbe anche decidere di firmare con i Warriors per poi venir scambiato ad un altra squadra.

Inoltre questa settimana, Draymond Green è stato avvistato in vacanza in Francia insieme all’amico LeBron James. La foto dei due insieme in vacanza è stata postata su Instagram domenica e raffigura i due giocatori seduti insieme ad un tavolo con Green sorpreso a fumare un sigaro.

I Los Angeles Lakers sicuramente proveranno a cambiare degli elementi nel proprio roster. La squadra californiana, dopo essersi fatta sfuggire Chris Paul passato ai Wizards, proverà ad offrire un contratto a Draymond Green durante la free agency del giocatore.