Jannik Sinner è passato al secondo turno nell’ATP di Halle: l’altoatesino ha battuto dopo due ore e mezza di buon tennis il francese Richard Gasquet, con il punteggio finale di 6-3 5-7 6-2.
Ora sarà derby azzurro con Lorenzo Sonego, partita molto sentita nonostante la grande amicizia, che ha sconfitto il russo Aslan Karatsev in tre set 6-2 3-6 6-2: il tennista era un lucky loser dopo il ritiro del greco Nick Kyrgios.

È la seconda vittoria su erba per Sinner, che ha così commentato le sue performance sull’erba, la superficie secondo lui dove è più debole. In Olanda infatti Jannik ha perso inaspettatamente contro Emil Ruusuvuori, che lo ha battuto al sesto tentativo.

L’erba è una superficie in cui sento di dover ancora imparare, probabilmente maggiormente anche rispetto alle altre. Gli ultimi giorni dopo ‘s-Hertogenbosch mi sono allenato molte ore, cercando di ritrovare il mio gioco e di migliorare il mio movimento

Inoltre la partita di oggi regala un parziale di 12-0 all’azzurro nel 2023 nelle partite d’esordio ai tornei ATP di quest’anno.

L’opinione di Sinner sulla vittoria contro Gasquet

Sinner ha poi parlato della gara di oggi contro Gasquet al primo turno.

Oggi sentivo che mi stavo muovendo molto meglio rispetto all’ultima partita. Ogni partita è buona e ho sensazioni positive. Imparo ad ogni match. Oggi ho avuto molte occasioni nel secondo set, non sono riuscito a sfruttarle, ma ho comunque reagito bene nel terzo

ATP Halle: sarà Sinner contro Sonego

Al secondo turno sarà derby tra altoatesino Jannik Sinner contro il piemontese Lorenzo Sonego e dovrebbe giocarsi sul centrale. C’è solo un precedente tra i due a livello ufficiale di ATP: si tratta della partita dello scorso 10 febbraio al 250 di Montpellier: sul cemento francese era stato Sinner ad avere la meglio, con un agile 6-2 6-2.