La Juventus riesce a chiudere la trattativa per il ritorno di Milik, il polacco era in prestito dal Marsiglia e ora è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Affare chiuso per 6 milioni con un bonus legato al conseguimento di alcuni obiettivi.

Milik-Juventus, il ritorno tanto desiderato

Nel corso della precedente stagione Milik si è rivelato un giocatore fondamentale per la Juventus riuscendo a sopperire all’assenza di Vlahovic in alcune importanti occasioni. Sembrava che le strade dei bianconeri e dell’attaccante polacco fossero destinate a separarsi e che Milik potesse tornare a giocare in Ligue 1 per la prossima stagione, la Juventus però è riuscita a chiudere l’affare per 6 milioni di euro con un bonus in caso di conseguimento di determinati obiettivi in campionato.

Una trattativa più dura del previsto

Portare Milik nuovamente sotto la Mole non è stato affatto facile. La Juventus ha lavorato per mesi per potersi assicurare le prestazioni del bomber polacco e a un certo punto aveva addirittura deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro più 2 di bonus. Prima una frenata brusca, poi una ripresa della trattativa che alla fine ha portato il 29enne a diventare un calciatore della Juventus a tutti gli effetti. Si tratta di un addio pesante in casa Marsiglia dopo quello di Igor Tudor.