Lo sport di Cusano Italia Tv passa per ‘Cose di Calcio’, tutti i martedì in prima serata in compagnia di Debora Carletti e Flavio M. Tassotti. Tra gli ospiti sarà presente alle ore 22.00 Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, dal 2006 al 2009.

Giovanni Cobolli Gigli ospite su Cusano Italia Tv

Non è stata una stagione tranquilla quella del 2022-2023 per la Juventus, ma nulla in confronto al 2006, periodo che tutti ricordano per lo scoppio dello scandalo ‘Calciopoli’. Allora a prendere le redini della squadra bianconera fu Giovanni Cobolli Gigli, che nonostante la retrocessione in Serie B con i 17 punti di penalizzazione e gli scudetti revocati riuscì a festeggiare da presidente l’anno successivo la promozione – e dunque il ritorno – nella massima Serie.

A ‘Cose di Calcio’ su Cusano Italia Tv, questa sera, si metterà a confronto il club bianconero di quegli anni e la Juventus di oggi. Dalla presenza di Allegri in panchina ai nomi che il presidente considera giusti per una rinascita bianconera.  

Nations League, cosa ha imparato l’Italia

Alle 21.30 con in studio Cristiano Simeti di pazzidifanta.com e Danilo Caravello, agente Fifa e in collegamento con Simone Beltrambini di calcioline.com e Antonio Siragusano di calciomercato.it si esaminerà l’Italia di Mancini nel dettaglio. Tra giocatori top e flop, tra nuove promesse e vecchie glorie. Un cammino, quello del ct fatto di alti e bassi ma che ha portato un terzo posto nella Nations League e un piccolo bottino da 3,5 milioni di euro.

Calciomercato e i nuovi nomi

Nuovi nomi spuntano nel calciomercato italiano e fanno breccia nel cuore del Milan. Uno fra tutti per un’autentica gemma, classe 2005 del Fenerbahce Arda Guler. Il centrocampista ormai non è più una sorpresa e, dopo una stagione da protagonista col club di Istanbul, ha deciso di prendersi la scena anche nell’ultima sfida contro il Galles, valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo.

Anche la Roma dopo Aouar e N’Dicka cerca nuovi profili oltre i confini del Belpaese ma è perentorio è rientrare tra i parametri di bilancio. La Juventus cerca ancora Giuntoli per farsi guidare nella parentesi estiva ma i nomi caldi restano Zaniolo e Milinkovic-Savic. Nell’Inter, Frattesi e Vicario sono i due nomi caldissimi. L’Al-Nassr ha bussato alla porta per Marcelo Brozovic ipotizzando un’offerta da 15 milioni di euro per il centrocampista croato ma nulla di fatto dal momento che il club nerazzurro ne chiede ben 25.

Il Napoli con il nuovo tecnico alla guida, Rudi Garcia, sembra voler ripartire dai campioni dello scudetto meno Kim, ma ADL non fa giri di parole. Se dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile, Osimhen potrebbe partire.