Alba Parietti è una delle donne più conosciute nel mondo dello spettacolo e fin da giovane ha attirato l’attenzione del pubblico italiano che la segue. Showgirl e conduttrice, opinionista di diversi programmi televisivi, è la madre di Francesco Oppini che ha partecipato ad una delle edizioni del “Grande Fratello vip”. Alba Parietti è uno spirito libero, molto corteggiata, così avrebbe rivelato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Alba Parietti da giovane si è definita una ruba-mariti

Nel corso dell’intervista si è definita ruba-mariti, anche se ha poi spiegato che sono gli uomini a voler essere rubati. Sempre sul pezzo, ha sempre cercato di ottenere ciò che voleva e lo ha fatto sempre a testa alta. Sono tante le persone che avrebbero voluto vivere al suo fianco ma la showgirl avrebbe affermato:

La verità è che non la davo a nessuno, ero solo una bravissima allumeuse, fisico androgino, sedere brasiliano, 1 e 76, bionda, imitavo Dalila Di Lazzaro, avevo sciami di uomini dietro. Mi chiedevano: ‘Che hai, il miele?’. Li attiravo ma poi scappavo.

A Jerry Calà diede buca a differenza di Franco Oppini di cui, invece, si innamorò perdutamente.

Cosa ha confessato sul padre di Francesco Oppini

Franco Oppini, padre di suo figlio Francesco Oppini, conquistò Alba Parietti in pochissimo tempo. Dopo averlo visto, la showgirl non ebbe alcun dubbio e da quel momento iniziò la loro storia d’amore.

Dopo un giro notturno per le vie di Torino, Franco mi invitò per un weekend in Romagna. Andai con un’amica che si fidanzò subito con Jerry. Lui era impegnato, lasciò l’altra e io feci la parte della ruba-mariti anche se di solito sono i mariti a volere essere rubati. Ci innamorammo e fu subito Francesco.

Tutti gli ex di Alba Parietti

Alba Parietti non si è risparmiata ed anche su gli ex ha rivelato alcuni particolari inediti. La lista è lunga, ma avrebbe soffermato l’attenzione su alcuni. Così ha affermato:

Oppini? Buono, un arista. Stefano Bonaga un genio intelligentissimo, spiritosissimo. Christopher Lambert un tenero narcisista. Giuseppe Lanza di Scalea l’amico migliore, un vero principe. Cristiano De Andrè? Fragile, adorabile, mio fratello.

Fabio Adami, l’attuale compagno

Attualmente è fidanzata con Fabio Adami che reputa l’uomo giusto ma con il quale non si sposerà. Poi ha aggiunoto:

Per gioco mi chiama “la definitiva”. Mi piace il termine fidanzata, cerco l’emozione che mantiene viva la passione. Ha due ex mogli con cui vado d’accordissimo.

Fabio Adami è un manager di Roma e lavora nel settore di Poste Italiane. Sul suo conto non ci sono molte informazioni, preferisce rimanere nel suo e mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata. Il pubblico lo conosce solo perché è il compagno della Parietti.

La carriera di Alba Parietti

Alba Parietti è nata a Torino ed ha esordito a teatro nel 1977, poi è ha lavorato alla radio e alle televisioni locali piemontesi. Negli anni Ottanta, ha debuttato in RAI con Boncompagni e Magalli per poi arrivare in Fininvest come valletta e annunciatrice. Nel 1990 ha ottenuto sempre più popolarità con la conduzione della trasmissione sportiva Galagol su Telemontecarlo.

Ha condotto il Festival di Sanremo nel 1992, accanto a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen, ed ha partecipato a diverse commedie cinematografiche come “Abbronzatissimi”, “Saint Tropez – Saint Tropez” e “Paparazzi”.

Dal 2015 è diventata un’opinionista fissa prima del talk show “Announo” su LA7. Poi di altri programmi come “Storie Italiane” o “Pomeriggio 5”. Sempre sul pezzo, ha anche concorso alle trasmissioni come “Ballando con le stelle” nel 2017. Inoltre, nel 2019 è stata una delle opinioniste di L’Isola dei Famosi”. Quando il figlio Francesco Oppini ha partecipato al “Grande fratello vip” non ha perso occasione di farsi notare con commenti ed ospitate in puntata.