Chi è Andrew Tate. Recentemente l’ex campione di kickcboxing, poi diventato un famoso influencer, è stato incriminato con due accuse molte serie: traffico di esseri umani e stupro. In passato aveva fatto parlare di sé per una critica infondata all’attivista Greta Thunberg.
Chi è Andrew Tate
Emory Andrew Tate III è nato negli Usa nel 1986 ed è un ex kickboxer con cittadinanza britannica ed è tre volte campione del mondo ISKA, campione di Enfusion Live e commentatore del Real Xtreme Fighting. Terminata la sua carriera da kickboxer, Tate ha fatto dei corsi a pagamento ed è diventato nel giro di poco un influencer. Diventa famoso in negativo per i suoi commenti sessisti e misogini venendo anche bannato. Tate ha continuato così la sua carriera su altre piattaforme portando anche avanti una campagna contro il suo ban definito spesso da lui ingiusto.
Le controversie e le recenti accuse
Già nel 2022 la polizia rumena lo ha accusato di traffico di esseri umani e il 29 dicembre dello scorso anno di sfruttamento della prostituzione. Successivamente emerge anche che l’ex campione ed il fratello avevano avuto atteggiamenti violenti nei confronti di alcune donne, per mesi i due hanno negato ogni accusa. Ad inizio anno le autorità romene hanno sequestrato diversi beni di Tate che è finito ai domiciliari lo scorso 31 marzo.