Il binomio che lega Max Verstappen e Red Bull nel loro percorso in Formula 1 sembra essere destinato a regalare ancora tante vittorie. Non ha dubbi al riguardo lo stesso pilota olandese che in una recente intervista ha fissato già il prossimo obiettivo alla guida di una vettura sempre più performante e incontrastabile.

Anche nel GP del Canada, il dominio di Max è stato sconcertante ma al di là del risultato sportivo scontato, per il figlio di Jos è stato un momento storico perché ha rappresentato la conquista della 41ª vittoria in carriera, eguagliando l’eterno Ayrton Senna, e la numero 100 per il suo team. Nonostante il traguardo appena raggiunto, per Verstappen non c’è ancora “pace” e gli obiettivi da raggiungere sono ancora molti:

Detesto fare paragoni tra generazioni diverse, l’unica cosa che posso dire è che quando ero un ragazzino che guidava nei go-kart, sognavo di diventare un pilota di Formula 1 e non avrei mai immaginato di vincere 41 Gran Premi. Quindi, naturalmente, pareggiare con Ayrton è qualcosa di incredibile. E naturalmente ne sono orgoglioso, ma spero che non si fermi qui. Spero che potremo continuare a vincere altre gare

Red Bull, Max Verstappen ha ancora fame di vittorie

Al di là dei successi personali, il pilota olandese ha saputo rendere onore e merito alla sua scuderia che con il raggiungimento delle 100 vittorie ha piantato la prima pietra miliare della sua storia nella Formula 1. Un traguardo che come già anticipato è soltanto il punto di partenza per un team che sembra davvero inarrestabile:

Onestamente è un grande traguardo per il team, era la prima opportunità per noi di centrare questo obiettivo e sono contento che ce l’abbiamo fatta al primo tentativo. Ripeto, però, che spero che ne vinceremo altre dopo queste 100. Quindi direi che il nuovo obiettivo è 200.

Infine, per Max c’è stato anche spazio per un ringraziamento a suo padre che ha svolto e ancora svolge un ruolo fondamentale nel suo percorso da pilota:

Senza di lui non sarei seduto qui, senza dubbio. Soltanto quando avrò dei figli potrò capire al 100% cosa ha fatto per me. Dato che ho vinto, sono sicuro che è contento e che non serve che io gli prenda un regalo