Jack Miller particolarmente duro su Marc Marquez dopo gli ultimi weekend di gara disastrosi. Questo perché la Honda è in palese difficoltà, con una moto probabilmente non all’altezza delle altre scuderie. L’inizio di stagione è stato più complicato del previsto per lo spagnolo che ha dovuto rinunciare a diversi GP per alcune manovre definite pericolose in pista, così come per gli ormai noti infortuni che lo stanno perseguitando da diversi anni.
Miller duro su Marquez: le dichiarazioni del pilota MotoGP
In questo senso, Marquez nelle scorse settimane aveva peraltro lanciato un piccolo campanello d’allarme per quanto riguarda il suo futuro nella Honda, dichiarando di voler scegliere un progetto che possa essere potenzialmente vincente. Da capire se lo spagnolo vorrà rimanere legato alla casa nipponica, altrimenti sarà divorzio.
Dichiarazioni che non sono particolarmente piaciute all’interno del paddock, con Jack Miller – ad esempio – che non l’ha toccata affatto piano. Queste le sue parole a riguardo:
Le Ducati in questo momento stanno facendo bene, nessuno lo mette in dubbio, ma non sono sempre state così forti. Siamo gli unici (KTM, ndr) che non si lamentano della moto. Cerchiamo di fare qualcosa per risolvere i nostri problemi, mentre gli altri fanno solo i capricci e ripetono che la loro moto è una m…. Perché fanno schifo? Perché è opera loro. Hanno cacciato il 99% degli ingegneri per prendere i loro. Ci sono i suoi ragazzi (di Marquez, ndr) lì dentro. E ora sono fregati e lui non riesce nemmeno a fare un giro. Quindi è opera loro. Tutti si lamentano delle proprie moto, nessuno vuole metterci un rimedio. Quindi che chiudano la bocca e si mettano al lavoro. Ti pagano per correre, non per fare la principessa e lamentarti della moto.
Come sempre, la palla passa alla pista: Marquez vuole controbattere con gare di alto livello. Oggettivamente difficile dopo le ultime prestazioni viste in pista.