Tante voci di mercato hanno coinvolto Domenico Berardi negli ultimi anni, in particolare durante le sessioni estive, che lo hanno sempre visto lontano dal Sassuolo. Alla fine, però, l’ala destra è rimasta neroverde per più di 11 anni – considerando anche le 2 stagioni nelle giovanili -, diventando una colonna del club. Adesso, arrivato a 28 anni e con 333 presenze, insieme a 124 gol realizzati – numeri che gli sono valsi praticamente il posto assicurato nella Nazionale di Mancini -, quei colori potrebbero cambiare. Dai primi sondaggi degli scorsi giorni a oggi, martedì 20 giugno, Berardi sembra essere in dirittura d’arrivo verso la Lazio. Potrebbe essere questa l’estate in cui lo si vedrà cambiare club in Serie A?
Berardi verso la Lazio: pronto un quadriennale
Da anni, ormai, Berardi è uno dei nomi più ricercati nel panorama italiano durante le sessioni di calciomercato. Quella dell’estate 2023 non è ancora iniziata, eppure sono già due i club ad averlo puntato, con uno di questi che sarebbe pronto a finalizzare il trasferimento. Dopo alcuni sondaggi della Fiorentina – squadra ricorrente già negli scorsi anni per quanto riguarda le trattative per l’ala del Sassuolo -, adesso sembra che la Lazio si sia guadagnata la possibilità di strappare Berardi ai neroverdi.
Secondo quanto riporta la Repubblica, infatti, il capitano del Sassuolo avrebbe finalmente accettato l’offerta dei biancocelesti. Dopo le lusinghe di Sarri, che lo ha espressamente richiesto per portarlo nella Capitale, la dirigenza della Lazio ha avanzato una proposta di 20 milioni di euro più bonus. Il club emiliano non ha fatto resistenza, mentre Berardi si è preso del tempo per valutare il contratto quadriennale offerto dai biancocelesti, con 3,5 milioni di euro a stagione sul piatto.
Decisive le ultime ore, in cui i contatti tra Lotito, l’entourage del giocatore e il Sassuolo si sono intensificati. Berardi si trasferirebbe dunque a Roma per occupare il suo ruolo preferito: ala destra in un tridente offensivo, in cui andrebbe a completare l’assetto con Immobile e Zaccagni.
Calciomercato Lazio, c’è anche Cuadrado
Non solo Berardi: la Lazio sarebbe pronta a un doppio colpo formato Serie A. Oltre all’esterno neroverde, i biancocelesti vorrebbero rinforzare del tutto la corsia di destra e avrebbero messo gli occhi su un altro top club del campionato italiano. Si tratta di Juan Cuadrado, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Juve. In questo momento di stallo, in cui il calciatore bianconero si trova in ritiro con la nazionale colombiana, potrebbe essere decisivo un affondo della Lazio.