In occasione del suo 30esimo compleanno Benjamin Mascolo parla per la prima volta della sua depressione che lo ha colpito negli ultimi mesi. Il cantante e attore, molto amato e seguito sui social, ha confessato ai suoi fan di aver attraversato un momento difficile e particolarmente buio. Ecco le sue dichiarazioni.

Benjamin Mascolo e la depressione: “Non volevo più vivere”

Benjamin Mascolo, il cantante dell’ex duo “Benji e Fede” si è lasciato andare ad una profonda riflessione sui social. Lo sfogo inaspettato è arrivato proprio nel giorno del suo 30esimo compleanno. In occasione di questa ricorrenza, Benjamin ha rivelato ai suoi fan di aver recentemente vissuto un periodo molto complicato.Oggi l’artista festeggia i suoi 30 anni ma solo fino a pochi giorni fa, il cantante ha attraversato una crisi terribile che lo ha portato a pensare di non voler più vivere.

Tramite un post su Instagram, Benjamin Mascolo ha parlato del suo momento di depressione raccontando quali sono stati i suoi pensieri negli ultimi mesi. Il cantante, infatti, spiega di aver trascorso delle giornate molto difficili in cui sentiva di non avere più la forza necessaria per andare avanti nella vita e nella carriera. In questo momento così delicato, per fortuna, Benjamin ha trovato un sostegno nelle persone che lo hanno sempre amato e supportato e ora, sta lentamente cercando di venire fuori da questa situazione.

Lo sfogo di Benjamin Mascolo sui social

Su Instagram, Benjamin ha pubblicato due scatti molto significativi. Il primo lo ritrae immerso in una vasca da bagno con lo sguardo perso nel vuoto mentre, nel secondo, si trova sul palco durante una delle sue esibizioni. Due foto molto diverse che mostrano due momenti ben precisi della sua vita. A corredo delle immagini, Benjamin Mascolo ha scritto un lungo post in cui ha parlato apertamente ai suoi fan della depressione che lo ha colpito negli ultimi mesi. Ecco cosa ha scritto nel toccante messaggio social:

“Oggi sono 30 anni. E onestamente, fino a poco tempo fa, non ero nemmeno sicuro di arrivarci. Una serie di abitudini molto sbagliate mi aveva avvicinato troppo a una parte buia di me, che purtroppo esiste e che sto imparando a gestire. Dopo aver deluso me stesso e tante persone importanti e che mi amavano, ha iniziato a crescere un unico desiderio: quello di autodistruggermi e sabotarmi, sentivo solo di voler sparire. Sono arrivato a non alzarmi da letto per giornate intere. Nella foto del post, scattata solo qualche mese fa, mi stavo lavando per la prima volta dopo 30 giorni”.

Benjamin Mascolo, poi, ha continuato il lungo post spiegando di essere riuscito a superare questo momento buio della sua vita, solo grazie al supporto di coloro che gli sono rimasti accanto. Ecco le sue parole:

“In realtà solo non ci sono rimasto, perché un piccolissimo gruppo di persone restate vicino a me mi ha dato un’altra occasione. Facendomi vedere un po’ di luce nel mio mondo di pensieri scuri. I primissimi passi ho ricominciato a muoverli per loro, quelli subito dopo per me stesso, nel rispetto di una vita che Dio mi ha dato e di cui non sapevo più riconoscere il valore. Non sarò mai abbastanza grato a chi mi ha teso una mano, a chi mi ha fatto capire (a me che per tanto tempo mi sono creduto invincibile) che non c’è vergogna nell’ammettere di avere bisogno di aiuto”.

La riflessione del cantante nel giorno del suo 30esimo compleanno

Nel lungo post pubblicato sui social, il cantante ha rivelato di aver scelto di raccontarsi apertamente proprio nel giorno del suo 30esimo compleanno per spiegare a tutti i suoi fan quali fossero i reali motivi dietro il suo lungo silenzio.

Con questa confessione, inoltre, Benjamin Mascolo spera che la sua storia possa essere d’aiuto per chi come lui sta attraversando un periodo molto difficile. Ecco come ha concluso il lungo messaggio social:

Oggi sono 30 anni e l’unica cosa che desidero è augurare a chi vive un momento del genere tanto coraggio. È dentro di voi e ne avete molto di più di quello che pensate. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per ricordarci chi siamo, esseri unici e insostituibili, molto più di numeri sui social, pixel su uno schermo o di un conto in banca. Se anche solo una persona leggendo queste parole si dovesse sentire meno sola o trovare le forze di riprovarci sarebbe per me il regalo più grande. Ci spero davvero. Benji”.