Espulso e bocciato lo studente che accoltellò la docente ad Abbiategrasso. Il giovane si trova ora al carcere minorile Beccaria con l'accusa di tentato omicidio ma la famiglia non ci sta.
Non solo espulso ma anche escluso dallo scrutinio dell'istituto Alessandrini di Abbiategrasso. Questa la "punizione" per lo studente che lo scorso 29 maggio ha accoltellato la sua docente di italiano, Elisabetta Condò. Una decisione fortemente voluta dal consiglio d'istituto che potrebbe però essere impugnata dal legale del giovane. L'avvocato infatti ha già chiesto la revoca del provvedimento di reclusione chiedendo invece un inserimento all'interno di una comunità.
Il caso di cronaca che ha visto coinvolto il 16enne è avvenuto lo scorso 29 maggio. Il ragazzo doveva essere interrogato in italiano ma al momento in cui è andato alla cattedra ha accoltellato la sua docente, successivamente portata in ospedale. Tantissima paura fra i compagni di classe che hanno temuto il peggio. Non si è trattato di un caso isolato: il giovane aveva diverse note disciplinari. I testimoni hanno raccontato di momenti di grande paura subito dopo l'accoltellamento, sembrava che l'aggressore fosse intenzionato a fare del male anche ai suoi compagni.