Si disputeranno questa sera le ultime partite della stagione 2022/23, valide per le qualificazioni ad Euro2024. Si chiude un’annata lunga e complessa, intervallata dal Mondiale invernale in Qatar che ha inesorabilmente prolungato la stagione. Tante le gare che si vedranno protagoniste le nazionale in lotta per un posto ai prossimi Europei, che si disputeranno in Germania la prossima estate. Tra i gironi di spicco, ben tre gare previste questa sera nel gruppo J. Il girone vede protagonista il Portogallo e Cristiano Ronaldo. Tre vittorie in tre gare sin qui conquistate per CR7 e compagni, impegnati questa sera a Reykjavik contro l’Islanda. A due punti dalla squadra allenata dal commissario tecnico Roberto Martinez c’è la Slovacchia di Francesco Calzona, storico vice di Maurizio Sarri. I biancoazzurri saranno di scena in Liechtenstein. A completare il programma del girone J la sfida tra la Bosnia di Edin Dzeko e il Lussemburgo.
Qualificazioni Euro2024, le partite in programma stasera
Stelle annunciate in campo anche nel gruppo F. Il Belgio di Romelu Lukaku (secondo con quattro punti in due gare) farà visita all’Estonia, fanalino di coda del girone insieme all’Azerbaijan. La nazionale fiamminga proverà a recuperare terreno sull’Austria, prima classificata con sette punti e impegnata nella temibile trasferta in Svezia. Nel gruppo A, già ultima chiamata per la Norvegia di Haaland. L’attaccante del Manchester City proverà a guidare la propria nazionale al successo contro Cipro nella sfida interna di questa sera. Un successo sarebbe fondamentale per la nazionale scandinava, ferma ancora a un punto in due partite.
Con la Spagna a riposo dopo la vittoria della Nations League, nello stesso girone si annuncia spettacolare la sfida tra Scozia (prima con sette punti) e la Georgia di Kvaratskhelia (seconda a tre lunghezze dalla vetta). Nel girone E, impegno in trasferta per la Polonia, impegnata in Moldavia, mentre l’Albania farà visita alle Isole Far Oer. Nel girone G, la Serbia sarà di scena a Sofia contro la Bulgaria, mentre a Budapest sfida l’Ungheria attende la Lituania.
Girone A: Norvegia-Cipro, ore 20:45.
Girone A: Scozia-Georgia, ore 20:45.
Gruppo E: Far Oer-Albania, ore 20:45.
Gruppo E: Moldavia-Polonia, ore 20:45.
Gruppo F: Austria-Svezia, ore 20:45.
Gruppo F: Estonia-Belgio, ore 20:45.
Gruppo G: Bulgaria-Serbia, ore 20:45.
Gruppo G: Ungheria-Lituania, ore 20:45.
Gruppo J: Bosnia-Lussemburgo, ore 20:45.
Gruppo J: Islanda-Portogallo, ore 20:45.
Gruppo J: Liechtenstein-Slovacchia, ore 20:45.
Dove vedere le partite in diretta TV
Le partite di questa sera, valide per le qualificazioni agli Europei del 2024, saranno visibili su Sky Sport. L’emittente televisiva manderà in onda tutti gli incontri in programma. Diretta integrale di Islanda-Portogallo, sul canale 201 di Sky. Mentre tutte le altre partite saranno incluse in Diretta Gol su Sky Sport Football, canale 203. In streaming Islanda-Portogallo e Diretta Gol speciale Qualificazioni Euro 2024 si potranno seguire tramite Sky Go e NOW, potranno farlo i rispettivi abbonati. Non è prevista alcuna diretta in chiaro.