Romania, il 37enne ex campione di kickboxing Andrew Tate, è stato incriminato per stupro e traffico di esseri umani, insieme al fratello Tristan ed altri due incriminati. Tutti gli incriminati hanno negato il proprio coinvolgimento.
Ecco quanto dichiarato dal Pubblico Ministero:
“Con atto d’accusa del 15.06.2023, i pm della Direzione per le indagini sulla criminalità organizzata e il terrorismo – Struttura centrale hanno disposto il rinvio a giudizio (agli arresti domiciliari) di 4 imputati, due persone con doppia cittadinanza, britannica e americana, e due cittadini rumeni, per aver commesso i reati di costituzione di gruppo criminale organizzato, tratta di esseri umani in forma continuativa (in relazione a ciascun singolo imputato, quattro atti materiali, tre atti materiali, sei atti materiali e, rispettivamente, cinque atti materiali rispetto al numero di persone ferite), stupro continuato (due atti materiali), accesso illegale al sistema informatico, alterazione dell’integrità dei dati informatici, istigazione a percosse o altre violenze e percosse o altre violenze“
Andrew Tate stupro e traffico essere umani: 7 le presunte vittime
Come riporta la BBC, sono sette le presunte vittime che sarebbero state reclutate dai fratelli Tate attraverso false promesse di matrimonio.
Come riportano le agenzie, per quanto riguarda il reato di stupro, nel marzo 2022, una persona offesa è stata costretta da uno degli imputati, attraverso l’esercizio di violenza fisica e pressioni psichiche, ad avere ripetutamente rapporti sessuali.
In merito ai reati di istigazione a percosse o altra violenza, è stato rilevato che, nell’ottobre 2021, per “punire” una delle persone offese, che si rifiutava di realizzare materiale di carattere pornografico è stato chiesto di poter lasciare l’edificio situato nella contea di Ilfov, su istigazione di uno degli imputati, mentre un altro imputato ha esercitato atti di violenza sulla persona. Spiega DIICOT.
Il noto social network Twitter lo ha bandito per aver detto che le donne dovrebbero “assumersi una certa responsabilità” per essere state aggredite sessualmente.
L’arresto dopo un botta e risposta con l’attivista Greta Thunberg sui social
Andrew Tate e il fratello sono stati arrestati per la prima volta nella loro casa di Bucarest lo scorso dicembre dopo un confronto acceso con l’attivista Greta Thunberg sui social. E a marzo su decisione del giudice sono stati trasferiti ai domiciliari.