Questa sera nella cornice di Catanzaro, Russel Crowe e gli Indoor Garden Party, daranno inizio allo strepitoso tour italiano. In occasione dello show, l’attore neozelandese è stato intervistato da Il Giornale, a cui ha rilasciato curiose dichiarazioni sulla figura di Silvio Berlusconi.

Russell Crowe nel ruolo di Berlusconi?

In tutti questi anni di successi cinematografici, Russel Crowe non ha mai nascosto l’amore per la musica, ma soprattutto per l’Italia.

L’attore è stato infatti molto attivo nell’ultimo periodo per il nostro Paese, partendo dalle ultime dichiarazioni riguardo la scelta di devolvere tutti gli incassi del suo concerto di Bologna del 27 giungo 2023 in favore dell’Emilia.

E proprio in occasione del grande concerto che questa sera, 20 giugno 2023, si svolgerà a Catanzaro per celebrare i 20 anni del Magna Grecia Film Festival degli Indoor Garden Party, il gruppo fondato da “Il Gladiatore”, il divo hollywoodiano ha rilasciato qualche scottante affermazione.

All’arrivo in Calabria per lo show di apertura del suo tour italiano, è stato intervistato dal periodico Il Giornale. Nel corso della chiacchierata, il neozelandese ha detto che gli piacerebbe molto che in un futuro progetto gli affidassero il ruolo di Silvio Berlusconi.

Che sia per il cinema o per la televisione non fa differenza; il punto fermo rimane la sua volontà di poterlo interpretare almeno una volta nella vita.

Tuttavia è da sottolineare che per ora questo rimane un semplice sogno nel cassetto della star mondiale e che ad oggi non c’è ancora nulla in programma:

Berlusconi è un personaggio così complesso, amato e odiato che per un attore sarebbe una bella sfida. Ci sono mille ragioni per interpretarlo visto la figura che era.

Ha aggiunto lui.

I concerti in Italia

E così oggi Russel Crowe delizierà gli abitanti e i fan della Calabria con la sua amata musica.

Durante la conversazione con il magazine, il neozelandese ha raccontato che questa regione la porterà sempre nel suo cuore, essendo la prima che ha visitato quando è arrivato per la prima volta nella penisola:

La Calabria è stato il primo posto in cui sono venuto in Italia. Nel 1992 dovevo fare un film a Tropea. Peccato che la produttrice aveva venduto la location a diversi investitori. Alla fine non se ne è fatto nulla, però ho passato due settimane bellissime a Tropea e ci sono voluto tornare ora appena sbarcato. E ho voluto che venisse ambientato lì il mio ultimo film L’esorcista del papa in cui interpreto Padre Amorth. Venendo qua ho visto le colline, il mare gli uliveti, posti bellissimi che andrebbero fatti conoscere nel mondo. E ho visto anche le pale eoliche, ho pensato ecco bisogna combattere per l’energia pulita.

Ricordiamo inoltre le prossime tappe degli Indoor Garden Party nel territorio italiano: il 22 giugno a Taranto, il 25 giugno a Roma e il 27 giugno a Bologna. Leggi di più qui: Russell Crowe concerto a Taranto 2023: data, biglietti e scaletta.