Mammucari silurato dalla De Filippi? Stando alle ultime voci quella che sembra una notizia tendenziosa ha un fondo di verità. Al netto delle chiacchiere, intanto, va detto che è certo che, dopo Belén Rodriguez, anche il mattatore è fuori dal programma “Tu Si Que Vales”. Praticamente si tratta di una vera diaspora che si aggrava molto se si pensa che a sostituire il conduttore arriverebbe una grande amica della Maria nazionale. Chi è? Cosa c’è di concreto? Il fatto in sé non è ufficiale e non ha avuto nessuna conferma delle parti ma, mettendo in piedi i tanti tasselli dei singoli blog di settore, ecco il mosaico che ne viene fuori.

Mammucari silurato dalla De Filippi, lo scenario di “Tu Si Que Vales”

Chi ama la televisione italiana e i fatti ad essa legati, sa che è un po’ di tempo a questa parte che la Rai è alle prese con gente che va e gente che viene tra Fazio e Annunziata ma non solo. Non è tanto diversa la situazione in Mediaset, ancora emozionalmente scossa dalla scomparsa del suo padre putativo Silvio Berlusconi. In questa fase dell’anno, dalle parti di Cologno Monzese, si muovono tante pedine. Ne è esempio l’argentina Belén Rodriguez, che non è stata riconfermata per la prossima edizione de “Le Iene” e nemmeno per quella di “Tu Si Que Vales” ma sembra essere finito nella morsa degli addii anche Teo Mammucari che per anni è stato in auge da quelle parti. In Rete era emersa un possibile litigio con Davide Parenti avvenuto qualche mese fa ma c’erano state diverse smentite. E invece, ora, diventa oggettivo che l’artista romano sia fuori dai giochi di “Tu Si Que Vales”.

Il perché dell’esclusione

Secondo l’attendibile fonte di Dagospia.com, il Teo nazionale ha salutato lo show “Tu Si Que Vales” ma per sua scelta. Eppure c’è chi giura che abbia avuto un peso l’arrivo della sostituta. Stando al giornalista Roberto D’Agostino, sarà una grande amica di Maria De Filippi a prendere il posto di Teo Mammucari nello show. A mal pensare, quindi, significa che la spinta “ad uscire” sia stata spontanea ma forse anche aiutata da qualcuno di così potente. Il toto nome s’è sbizzarrito e il blog di settore TvZap fa queste supposizioni:

Sabrina Ferilli è stata confermata come Giudice Popolare. Mentre sarà Luciana Letizzetto ad affiancare i riconfermati giudici Gerry Scotti e Rudy Zerbi.”

Certo è che la moglie di Maurizio Costanzo ha alle spalle decenni di lavoro e successo in tv per cui la lista delle amiche sarà di certo ben fornita. Forse la verità sta nel mezzo. Forse Mammucari silurato dalla De Filippi non è un’affermazione veritiera ma l’uomo, abituato ad essere al centro dei suoi progetti, potrebbe non aver apprezzato di dover condividere la scena con questa donna del mistero. I tempi sono stretti… tra poco i palinsesti autunnali dovranno essere annunciati e allora tutto sarà molto più chiaro.