Chi è Marcus Thuram, uno dei nomi più caldi per il prossimo mercato estivo. Nato il 6 agosto 1997, l’attaccante francese è il figlio di Lilian, celebre difensore protagonista del campionato italiano. Thuram padre, infatti, si è reso protagonista in Serie A con le maglie di Parma e Juventus tra il finire degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. Marcus è nato proprio nella città emiliana, ma conserva orgogliosamente la nazionalità francese. Proprio nell’ultimo Mondiale in Qatar, Thuram si è messo in evidenza tra i migliori prospetti del calcio intercontinentale. A 26 anni, l’attaccante in forza al Borussia Monchengladbach è tra i talenti più ambiti per le big europee. Cresciuto tra le fila del Sochaux per poi arrivare al Guingamp nel 2017, esordendo in Ligue1. Acquistato dal Borussia Monchengladbach nel 2019, Marcus esplode definitivamente in Bundesliga: nell’ultima stagione 16 gol in 32 presenze con la compagine tedesca. Una medaglia d’argento, inoltre, nell’ultima kermesse mondiale in Qatar, dopo la sconfitta incassata ai rigori contro l’Argentina.
Chi è Marcus Thuram? Gli occhi delle big d’Europa sul francese
Chi è Marcus Thuram? Gli occhi delle big d’Europa sul francese. Tante squadre sulle tracce del francese. Il Milan, in particolare, sembrerebbe pronto ad affondare il colpo. Il gioiello francese, dopo essersi messo in mostra nel corso dell’ultima stagione in Germania e in occasione del Mondiale invernale, è pronto a una nuova avventura nella prossima stagione. La società rossonera ha avviato i contatti con gli agenti di Thuram: colloqui telefonici per sondare le disponibilità ad intavolare una trattativa, con il calciatore che ha chiaramente fatto capire di gradire la destinazione italiana. La società presieduta da Gerry Cardinale vuole giocare d’anticipo per bruciare la concorrenza e portare a casa un colpo importante come il talento francese. Servono almeno 60 milioni di euro per convincere il Borussia a lasciar partire il calciatore. Il Milan avrebbe anche trovato un accordo di massima con l’entourage che gestisce Thuram: contratto di quadriennale a 5,5 milioni di euro a stagione.
Non solo Milan: le squadre interessate a Marcus Thuram
Thuram-Milan, ma non solo. Sono tantissimi i club intenzionati ad affondare il colpo sull’attaccante attualmente in forza al Borussia Monchengladbach. In passato nel mirino dell’Inter, dopo l’ultima stagione in Bundesliga Thuram sembrerebbe pronto ad una nuova avventura: il calciatore avrà la possibilità di scegliere la destinazione a lui più gradita. Fortemente interessato al calciatore è il Paris Saint Germain, pronto ad annunciare a breve l’inizio del nuovo progetto tecnico con Luis Enrique in panchina. Il club francese deve colmare il vuoto lasciato da Leo Messi, protagonista dalla prossima stagione nella MLS con la maglia dell’Inter Miami, e la possibile partenza di Kylian Mbappé. Ma attenzione al fascino della Premier League. Il Manchester United, su indicazione del tecnico ten Hag, vorrebbe portare Marcus Thuram in Inghilterra per rinforzare il reparto avanzato dei Red Devils. Decisive le prossime settimane: un’intrigante telenovela di mercato è appena iniziata.