Chi è Hamish Harding, l’imprenditore britannico 59 che risulta disperso durante una visita al Titanic assieme ad altre persone. Nel suo “curriculum” tantissimi ruoli importanti nell’ambito dell’esplorazione e dell’aviazione anche spaziale.

Chi è Hamish Harding

Uomo d’affari, pilota e soprattutto esploratore e turista spaziale, Harding pur essendo britannico vive negli Emirati Arabi. Il suo nome è legato alle esplorazioni moderne e all’aviazione: ha fondato l’Action Group ed è presidente Action Aviation, una società internazionale di brokeraggio aereo con sede a Dubai. Dal 9 all’11 luglio 2019, Harding ha rivestito il ruolo di direttore della missione e di pilota dell’equipaggio per la del volo One More Orbit, detentore di un record sulla circumnavigazione del globo terrestre.

Esplorazioni e viaggi nello spazio

Nel 2017, Harding ha collaborato con la società di turismo antartico, White Desert, fornendo alcuni servizi aerei ed assieme a Victor Vescovo ha ‘esplorato’ il punto più profondo della Fossa delle Marianne, il Challenger Deep a una profondità di 11mila metri. Prima della disavventura nell’esplorazione del Titanic di qualche giorno fa aveva esplorato anche alcuni fondali marini e solo un anno fa è stato uno degli astronauti della missione Blue Origin NS-21. Una vita tutt’altro che banale, l’ultima grande impresa è stato il trasporto di ghepardi su un suo aereo per ripopolare alcune zone dell’India.