L’Inter pensa al mercato. Acquisti e cessioni, non si parla d’altro in questi giorni. Ausilio e Marotta sono in contatto costante con il presidente Zhang e soprattutto con mister Inzaghi. Tanti i giocatori che piacciono ai nerazzurri, tanti però anche quelli finiti nel mirino di altri club. Tra questi c’è Lautaro Martinez. L’attaccante argentino piace a mezza Europa ma in occasione dell’evento Legends, a Madrid, il vicepresidente Javier Zanetti su Lautaro ha fatto chiarezza smorzando ogni voce di mercato.
Zanetti su Lautaro
L’estate infuocata dell’Inter è già iniziata. Il direttore sportivo Piero Ausilio e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta hanno cominciato a muoversi già da qualche settimana. Il progetto è quello di fornire a Simone Inzaghi una squadra completa e competitiva. La finale di Champions League ha alzato l’asticella. La delusione è stata tanta ma anche la consapevolezza che con qualche colpo mirato i nerazzurri potrebbero arrivare a competere con i principali club europei. E poi sullo sfondo, ma neanche troppo, resta sempre lo scudetto. Un traguardo sfiorato lo scorso anno, quando poi a spuntarla era stato il Milan di Stefano Pioli all’ultimo istante e mai in dubbio, invece, in questa stagione straordinaria del Napoli. Eppure l’Inter non può permettersi di non lottare, fino alla fine, per il titolo di Campione d’Italia.
Per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati ci si deve muovere sul mercato. In entrata e in uscita, senza privarsi però dei giocatori più forti già in rosa. Inzaghi, secondo le indiscrezioni, avrebbe posto un veto su Onana. Il portiere piace al Chelsea, e non soltanto, ma la società di Zhang proverà a trattenerlo anche se davanti ad un’offerta irrinunciabile potrebbe cedere. Discorso a parte va fatto invece per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è l’uomo su cui costruire l’Inter del presente e del futuro. Il mister non ha dubbi e anche in questa stagione il Toro ha dimostrato di essere fondamentale. Il finale di stagione soprattutto lo ha visto protagonista indiscusso, suoi anche i gol che hanno regalato la Coppa Italia ai nerazzurri.
Eppure anche su Lautaro, in questi giorni si sono rincorse tante voci di mercato. Voci placate prontamente dal vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti. L’ex campione, fra gli ospiti ieri dell’inaugurazione di ‘Legends’, museo di cimeli storici recentemente aperto nel centro di Madrid, ha negato qualsiasi possibilità di partenza dell’attaccante: “Lautaro è molto contento all’Inter. Non c’è niente” ha detto il vicepresidente che poi ha continuato commentando anche la scelta di Messi di andare a giocare in MLS a Miami. “Ha preso una decisione sportiva e familiare di andare negli Stati Uniti. Voleva stare tranquillo quindi sicuramente farà crescere molto la MLS”.
Lautaro, le voci di mercato
Una stagione da incorniciare, l’ennesima. Era prevedibile che i club più importanti d’Europa mettessero gli occhi su Lautaro Martinez. Il vicepresidente Javier Zanetti lo ha blindato e ha confermato che non si muoverà da Milano. Eppure per trattenerlo l’Inter dovrà rinunciare a offerte importanti e milionarie. In Liga piace al Real Madrid, alla ricerca di un sostituto dopo la partenza di Karim Benzema. Ma i madrileni non sono i soli ad apprezzare il Toro.
La vittoria del Mondiale, quella della Coppa Italia e poi la Champions League sfiorata. L’attaccante argentino è stato il protagonista indiscusso con la maglia nerazzurra e ora si guarda intorno. Piace anche in Premier League, su tutte a Chelsea e Manchester United. Secondo i Tabloid inglesi i Blues sarebbero disposti ad offrire circa 70 milioni di euro. Una cifra comunque troppo bassa e che l’Inter non ha intenzione di considerare. Il club di Zhang può infatti contare su un contratto che lega Lautaro ai nerazzurri fino al 2026 e, stando alle parole di Zanetti soprattutto sulla volontà di rimanere e l’entusiasmo del giocatore.