Previsto un incontro nel pomeriggio tra la Juventus e il Galatasaray per stabilire i futuri intrecci di mercato tra la compagine italiana e quella turca. Le due squadre, in cerca di rilancio dopo annate complicate, si incontreranno attraverso i loro rappresentanti in una riunione online, con i dirigenti che metteranno sul piatto ambizioni e calciatori da poter scambiare. L’obiettivo è inserire nella trattativa pedine scontente di restare in squadra o giocatori vogliosi di tornare in patria, come il caso di Nicolò Zaniolo.
Proprio l’ex calciatore della Roma sarà al centro delle trattative dell’incontro tra Juventus e Galatasaray, con il calciatore, reduce da buone prestazioni con la Nazionale, che avrebbe espresso la volontà di tornare in Italia. La società bianconera punta a riportare in patria Zaniolo, anche se la trattativa si conferma difficile visto che il Galatasaray non vuole privarsi facilmente del numero 22. Dopo il successo in campionato i turchi puntano a confermare il nucleo che ha riportato a Istanbul il trofeo, il 23esimo della storia del club giallorosso. Per Zaniolo, dopo due maglie giallorosse, sarebbe una prima volta in bianconero.
Per sbloccare una trattativa che si conferma complicata si parla non solo di un conguaglio economico, ma anche dell’inserimento di possibili contropartite tecniche. La società bianconera potrebbe privarsi di Moise Kean e Weston McKennie, uno scontento per l’impiego e l’altro rientrato dal prestito al Leeds e divenuto un vero e proprio esubero alla Continassa. L’obiettivo della Juventus, per arrivare a Zaniolo, sarebbe quello di inserire questi due profili sia per abbassare il prezzo sia per portare in terra turca due giocatori che, qualora dovessero restare a Torino, sarebbero insoddisfatti della permanenza.
Incontro Juventus Galatasaray, altre pedine sul tavolo
Un altro profilo di discussione tra le due squadre è quello legato a Mauro Icardi, attaccante ex Inter che dovrà sciogliere a breve le proprie riserve sul futuro da calciatore. In molti parlano di una cessione all’estero, anche se la permanenza in Turchia non è un’ipotesi da escludere. Icardi, tuttavia, rimane un oggetti di mercato per la Juventus, ma qui dipenderà tutto anche dalla situazione legata a Dusan Vlahovic e proprio a Moise Kean, il reparto offensivo bianconero attuale.
Qualora i bianconeri dovessero far partire Vlahovic si spalancherebbero seduta stante le porte per Mauro Icardi, che a prescindere dalle grane di mercato ha vissuto una stagione da protagonista. In 24 partite la punta argentina ha realizzato 22 gol, tornando sugli standard che l’hanno visto brillare con la maglia dell’Inter e con quella del Paris Saint-Germain.