Andreazzoli torna sulla panchina della Ternana. Non è ancora ufficiale, ma il suo annuncio, sempre che non succeda qualcosa all’ultimo minuto, appare imminente. Un signore di nome e di fatto. L’ex patron e attuale Sindaco di Terni Stefano Bandecchi aveva tessuto le lodi dell’allenatore, anche perché, quando il tecnico se ne andò, disse che non gli era mai capitato che un tecnico si dimettesse “nonostante avesse un contratto“.
Andreazzoli torna alla Ternana. Annuncio a breve
Una cosa che l’aveva colpito, tanto da non dimenticare. Detto, fatto. Il nuovo amministratore unico Paolo Tagliavento si sarebbe subito mosso per riportarlo in panchina e affidare a lui la prossima stagione. Un anno dove la Ternana, anche per la scelta del tecnico, ha grandi obiettivi e cominciare la stagione dall’inizio, anche e soprattutto per uno come Andreazzoli rappresenta un’altra cosa, un’altra camminata dal punto di vista tecnico.
Già perché subentrare in corsa e lavorare su una preparazione fisica e tattica di un altro allenatore non è mai facile anzi assai complicato. Ma scegliere giocatori, impostare la squadra e prepararla atleticamente e tatticamente con le proprie idee è un’altra cosa e soprattutto aumenta pure di responsabilità.
Ora non resta che aspettare e vedere. Nel frattempo la società ha preparato e depositato tutto il necessario per l’iscrizione al prossimo campionato di serie B, ma era solo una atto dovuto e un passaggio burocratico. Adesso si attende l’ufficialità dell’allenatore e la costruzione della squadra, anche perché l’obiettivo del club ternano è quello di fare un campionato al di sopra delle aspettative e raggiungere i play-off e tentare di dare un primo assalto alla serie A. Un progetto a cui l‘Università Unicusano tiene tantissimo.