Dopo aver perso la finale di UEFA Champions League contro il Manchester City, l’Inter ha iniziato a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno portando avanti tante trattative, tra entrata e uscita. Mentre Romelu Lukaku spinge per rimanere all’Inter e vuole mettere pressione al Chelsea, Edin Dzeko sembra sempre più vicino al Fenerbahce. Due nomi per il centrocampo: i nerazzurri puntano Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic, ma ora rischiamo di perdere Marcelo Brozovic, su cui ha messo gli occhi il campionato saudita. Sono ore calde per il mercato dell’Inter.
Inter mercato: da Lukaku a Milinkovic-Savic e Frattesi
L’Inter lavora sul mercato e punta alla conferma di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, tornato in prestito la scorsa estate, si sente bene a Milano e vuole restare in nerazzurro, come confermato a più riprese (QUI le sue parole). Piero Ausilio ha già incontrato il Chelsea chiedendo l’estensione del prestito per un’altra stagione. Per il momento, il club inglese ha rifiutato e punta alla cessione a titolo definitivo. Se il calciatore dovesse continuare a spingere, però, potrebbe riaprirsi l’ipotesi prestito. Sempre con il Chelsea si è parlato anche di Kalidou Koulibaly: l’ex Napoli, però, ha ricevuto una ricca offerta dall’Arabia Saudita ed è fortemente tentato.
Diversi tavoli aperti, poi, a centrocampo. Nei giorni scorsi, i nerazzurri hanno raggiunto un’intesa di massima con il Sassuolo per Davide Frattesi. Il classe 1999 ha già dato l’ok al trasferimento, ma l’Inter deve prima cedere per poter chiudere l’operazione. Un altro profilo che piace è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024, è valutato 40 milioni di euro da Lotito. I nerazzurri hanno già fatto un sondaggio e potrebbero anche tentare un affondo nelle prossime settimane. Per entrambi, però, la concorrenza è tanta. Anche la Juventus punta a concludere un grande colpo a centrocampo.
Dzeko verso la Turchia, Brozovic ‘tentato’
Non solo mercato in entrata per l’Inter, ma qualcosa si muove anche in uscita. Edin Dzeko, autore di un’altra grande stagione, potrebbe presto trasferirsi al Fenerbahce. Il contratto dell’ex Manchester City è in scadenza e il club turco spinge per portarlo in SuperLig. Sul tavolo c’è un contratto biennale che tenta il bosniaco. L’Inter ha ricevuto, secondo quanto raccontato da Sky Sport, un’offerta dall’Al-Nassr per Marcelo Brozovic. Il club saudita ha proposto 15 milioni di euro, da capire ora quale sarà la decisione del centrocampista croato (QUI I DETTAGLI).
Sempre in uscita, Raoul Bellanova è molto vicino al Torino. Il classe 2000 non è stato riscattato e nella trattativa si è inserito il Torino. Il club granata ha messo sul tavolo un’offerta da sette milioni di euro più due di bonus e la chiusura con il Cagliari sembra vicina. Anche Roberto Gagliardini sembra ormai vicino a lasciare il club. L’ex Atalanta ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno, per questo motivo sta cercando una nuova avventura. Sulla lista dei partenti c’è anche il nome di Joaquin Correa. L’Inter cerca una soluzione per cedere l’argentino che ha faticato anche in questa stagione.