Filippo Bisciglia contro Zoo 105. L’eliminazione di Pamela Camassa è stato un colpo di scena clamoroso in questa edizione dell’Isola dei Famosi vinta da Marco Mazzoli.  Il pubblico del reality era infatti convinto che Pamela sarebbe salita sul podio ma ha dovuto arrendersi di fronte ai risultati del televoto. Proprio l’esito del televoto ha scatenato una dura reazione in Filippo Bisciglia, compagno della Camassa che dopo l’eliminazione si è sfogato su Instagram ricevendo appoggio da parte dei suoi follower.

Filippo Bisciglia contro Zoo 105, l’accusa sul televoto

Filippo Bisciglia non ha potuto fare a meno di notare qualche stranezza nel sistema del televoto. Il compagno di Pamela Camassa in una serie di storie Instagram si è scagliato contro il programma radiofonico Lo Zoo di 105 che ha supportato il conduttore Marco Mazzoli. Nel video in questione, Bisciglia non usa mezze parole e lancia pesanti accuse: “Sta decidendo tutto lo Zoo, Ragazzi stanno fancendo tutto loro eh niente, bravi, complimenti per quello che state facendo. Daje”. Il video ha iniziato a rimbalzare in rete tanto che dopo essersi accorto della risonanza che aveva avuto Bisciglia ha provveduto a cancellarlo. Alla fine della storia Instagram in questione, lo stesso Bisciglia aveva poi fatto un’osservazione sulla compagna rivelando come lei stessa non si fosse resa conto della presa in giro: “E Pamela, poi, vorrebbe anche che vincesse Marco”. Effettivamente l’account di Radio 105 nelle ore precedenti alla finale dell’Isola dei Famosi aveva sollecitato il pubblico a sostenere il conduttore Marco Mazzoli. Secondo Bisciglia, i consigli lanciati dall’account della radio avrebbero condizionato i giochi. Ricordiamo che si tratta di un programma molto seguito come dimostrano anche i numeri social: su Instagram vantano 400 mila follower mentre su Facebook 2,7 milioni. Numeri che di certo non passano inosservati. Bisciglia è andato su tutte le furie quando però si è accorto che l’account della radio non si limitava solo a parteggiare per Mazzoli ma dava dei consigli al pubblico su chi eliminare durante le sfide.

La vittoria di Marco Mazzoli

Marco Mazzoli ha trionfato in questa edizione dell’Isola dei Famosi. Al momento della proclamazione, Marco ha ringraziato le persone che gli sono state accanto in questa avventura, dal collega Paolo Noise che ha condiviso con lui un tratto di questo percorso al capo degli autori Celeste che ha creduto in lui dal primo giorno. Marco ha poi dedicato la vittoria a Chico Forti, innocente condannato all’ergastolo senza prove in America per un omicidio mai commesso. E’ a lui che Mazzoli ha pensato soprattutto nei momenti difficili del suo percorso nel reality: “Devo ringraziare l’uomo che ha creduto in me dal giorno 1, ed è Celeste, il capo degli autori che è una persona a cui devo molto. È un gran bell’uomo, molto affascinante, molti dicono che sia il mio vero padre. Voglio ringraziare tutta la produzione, che sono persone straordinarie. Ringrazio Alvin che è un fratello, voi dallo studio, vorrei dedicare questa vittoria a Paolo Noise, perché gliel’ho promesso e vorrei dedicare questa vittoria agli ascoltatori dello Zoo di 105 e allo Z00 di 105 che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie e una persona che si chiama Chico Forti che era dentro di me quando non ce la facevo più, e io pensavo come fai che Chico è in carcere da 24 anni ingiustamente e non ha ancora una data d’uscita”, ha detto.

I festeggiamenti per la vittoria

Al termine della puntata, Marco Mazzoli è rientrato in albergo insieme alla moglie Stefania. L’ex naufrago ha festeggiato con la moglie e alcuni ex compagni di avventura: “Mia moglie mi ha tirato fuori la birra, la mia prima dopo due mesi”. Mazzoli ha poi fatto un brindisi per l’amico Noise: “Paolo sognava di uscire oggi con noi, di bersi un bicchiere di vino bianco, questo è per te”. Proprio Noise si è detto incredulo e soddisfatto per la vittoria dell’amico: “La promessa è stata mantenuta. Grazie allo Zoo di 105”, ha scritto.