Continua il percorso felice di Lorenzo Musetti sull’erba che all’ATP Queen’s ha vinto agevolmente contro Jan Choinski. Il tennista polacco nº 167 nel ranking ATP non ha mai saputo seriamente mettere in difficoltà il talento di Carrara che ha saputo liquidare il suo avversario in due set e con il punteggio totale di 6-4, 6-2.

Una partita che dà continuità alle recenti prestazioni di Lorenzo che nella prima fase della stagione aveva stranamente faticato, senza riuscire mai completamente a sciogliersi. L’esperienza al Queen’s sembra un nuovo punto di partenza perché chiude un cerchio negativo che lo scorso anno proprio nel torneo londinese aveva subito un infortunio. Al contrario, quest’anno tutto sembra esser partito col piede giusto ed ora la scalata verso la top 10 della classifica ATP può continuare.

Un ottimo inizio per il tennis azzurro che purtroppo non vedrà ancora una volta in campo Matteo Berrettini, alle prese sempre con dei problemi fisici che ultimamente stanno compromettendo il suo percorso nel 2023.

ATP Queen’s, Musetti supera Choinski: “Passi avanti sull’erba”

Partita che iniziava in maniera piuttosto atipica con Lorenzo Musetti che si lasciava inizialmente sorprendere sullo 0-30, prima di recuperare ed impedire un break inaspettato. Al contrario, era poi l’azzurro a trovare un break prima di farsi raggiungere nuovamente per il momentaneo equilibrio sul 3-3. Da lì in poi un domino totale del nostro Lorenzo che ha poi preso il controllo del match, sottolineando importanti miglioramenti sull’erba, come raccontato proprio dallo stesso Musetti:

È stato un bellissimo primo match, soprattutto qui al Queen’s. L’anno scorso mi ero infortunato e mi era dispiaciuto lasciare questo torneo. Sono tornato con il sorriso e con la vittoria. Quest’anno penso di aver fatto un grande passo avanti sull’erba. Gioco più aggressivo e sono convinto di avere una buona arma con il rovescio in slice. Trovo divertente guardare e giocare a tennis sull’erba. Mi sto divertendo a giocare e vincere partite qui