Tra le mura amiche del Forum di Assago, l’Olimpia Milano si è aggiudicata Gara 5 delle finali Scudetto contro la Virtus Bologna con il punteggio di 79-72. La squadra di coach Ettore Messina ha meritato la vittoria dopo un match oggettivamente equilibrato, deciso solamente da dettagli che i padroni di casa hanno curato con maggiore attenzione.

Detto questo, è anche vero che l’Olimpia ha comandato dal primo all’ultimo quarto, non cedendo alcun parziale di gioco (26-24, 16-13, 17-17, 20-18). Finale di gara che poteva regalare quanto visto clamorosamente nell’ultimo appuntamento della serie in quel di Bologna, con Milano che era riuscita ad impattare la partita e trascinare tutto al doppio timeout, ma stavolta la squadra milanese non ha avuto bisogno di rimonte o miracoli per gestire la vittoria.

A questo punto, la serie si sposta a Bologna per Gara 6 mercoledì 21 giugno alle ore 20.30. Un primo match point per l’Olimpia per conquistare l’ennesimo Scudetto.

Gara 5 Olimpia Milano-Virtus Bologna, le parole di Nicolò Melli: “La serie è lunga”

Al termine della contesa tra Milano e Bologna, Nicolò Melli ha parlato di fronte ai microfoni di Eleven Sports, chiarendo che manca solo una vittoria al prestigioso traguardo:

L’importante era vincere e tenere il fattore campo. Adesso andiamo a Bologna, ma non sarà facile. Dobbiamo vincere ancora 1 e siamo ad un passo dal traguardo. Oggi dovevamo vincere e l’abbiamo fatto: siamo contenti. Inversione del trend rispetto a Gara 4? È una serie lunga tra due squadre forti, il 2-2 ci stava. Abbiamo tenuto il fattore del campo, ora dobbiamo andare a Bologna. Cosa dobbiamo fare per vincere il titolo? 1 punto in più di loro.

Leggi Anche:

Finale Serie A basket, la Virtus Bologna vince Gara 3 contro l’Olimpia Milano

Mercato Olimpia Milano, dalla Spagna: vicino l’accordo con Mirotic