Tom Cruise a Roma, la folla in delirio per la presentazione di Mission Impossible 7, l’attesissimo film della saga action che ha segnato inevitabilmente la carriera dell’attore statunitense.
Oggi, 19 giugno 2023, per la città eterna è stata una giornata speciale.
I fan di Mission Impossible non vedono l’ora di addentrarsi nelle novità e le anticipazioni prima di arrivare all’ufficiale debutto in sala.
Sarà un’estate carica di adrenalina: Tom Cruise saluta chi lo aspetta con tanto entusiasmo e gratitudine, arrivato a questo grande traguardo per la lunga saga di Mission Impossible.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sul film e sulla presentazione.
Tom Cruise Roma Mission Impossible 7, incontra Giorgia Meloni
Tom Cruise è stato accolto a Roma da moltissimi fan calorosi, per per la première mondiale del settimo film di Mission Impossible, ovvero il capitolo Dead Reckoning. La viabilità ha subito qualche variazione. (Potete scoprire la situazione delle strade qui).
E’ successo a Piazza di Spagna e le immagini già corrono sul web, mentre qualcuno inquadra la sua discesa per la scalinata di Trinità dei Monti come iconica, dal momento che ricalca la scena del film nel quale il protagonista interpretato da Tom Cruise si lancia di sotto con una Cinquecento di colore giallo.
Nella scena, l’attore non è solo: recita insieme a Hayley Atwell (interpreta Peggy Carter nella saga Marvel), che nel nuovo film di Cruise veste il ruolo di Grace. Nel film partecipano molti altri attori famosi, tra cui Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby.
Dopo la presentazione sul tappeto rosso, durante la serata, Tom Cruise è stato accolto a Palazzo Chigi da parte della premier Giorgia Meloni.
L’attore oggi ha dichiarato:
“C’è una comunità della quale facciamo tutti parte – culture diverse, diversi stili di vita, ma siamo tutti uniti quando andiamo a goderci il cinema. È un concetto con il quale sono cresciuto, che mi ha formato e che ha ispirato in me il sogno e il desiderio di viaggiare per il mondo.”
Tom Cruise a Roma, terrazza Caffarelli e red carpet
La prima a Roma che si è da poco svolta faceva parte delle attività Aspettando Alice – Premiere and Talks. In particolare, queste attività prevedevano due red carpet (uno a a piazza di Spagna e l’altro all’Auditorium della Conciliazione) e un party che si sarebbe tenuto sulla terrazza Caffarelli.
Il film, ad ogni modo, prima di uscire nelle sale, verrà presentato anche a Londra nella giornata del 22 giugno, insieme a tutta la troupe e il cast.
Mission Impossible 7 cast, Hayley Atwell e tanti altri
Tom Cruise per la settima volta di fila interpreta l’agente Ethan Hunt (i più nostalgici e appassionati alla saga di sicuro lo hanno seguito sin dal 1996, anno del primo film). Con lui compariranno sul grande schermo, come anticipato Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Simon Pegg, Ving Rhames e Esai Morales.
[bbvideo id=5558769]
Il cast, durante il film, esplorerà una varietà di location, tra cui Roma, scelta per la premiere proprio per questo motivo. Ma ci saranno molti altri luoghi da scoprire e ammirare, mentre il cast brilla sullo schermo del cinema: Mission Impossible 7 – Dead Reckoning (parte uno) ci catapulta anche in un’altra città, che è un’eccellenza italiana, ovvero Venezia, poi ci mostra i lidi più esotici di Abu Dhabi, e, nuovamente, ci conduce nell’Europa del Nord, nelle fredde lande della Norvegia (Åndalsnes) e nell’uggiosa Gran Bretagna.
Mission Impossible 7, Rebecca Ferguson e Tom Cruise
Tornano insieme per la terza volta sul grande schermo Rebecca Freguson e Tom Cruise. Hanno trovato un’ottima chimica durante le loro interpretazioni sul set.
Pare che l’attrice abbia rivelato di aver avuto una cotta per Cruise durante il suo periodo di adolescenza.
Per The Guardian ha detto:
“Tom dice sempre che fa i film per il pubblico, ma io no. Può sembrare realmente egoista ma io non mi chiedo ‘come prenderà questo il pubblico?’. Io spero gli spettatori si divertano ma io lo faccio per me stessa, per il viaggio, e per fare qualcosa che mi piacerebbe vedere”.
Da quanto ha spiegato in un’intervista a Unproxx, Ferguson tenta, nelle sue interpretazioni, di sganciarsi da qualsiasi stereotipo:
“Non ho mai indagato su cosa sia un personaggio femminile forte. Mi piace trovare nei personaggi fragilità e difetti, vederne le ragioni, soffermarmi sulle conseguenze di certe situazioni.”
Leggi qui per scoprire quale sarà il capitolo conclusivo della saga di Mission Impossible per Tom Cruise.
Mission Impossible 7 uscirà al cinema il 13 luglio 2023.