Un ritorno che potrebbe far piacere ai tifosi della Fiorentina, i viola di Italiano puntano all’Europa per la prossima stagione e sono in cerca di un giocatore capace di fare la differenza e per questo hanno chiesto informazioni su Zaniolo.
Fiorentina-Zaniolo, l’interesse c’è
Tornare in Europa e riuscire ad essere competitivi su tutti i fronti. La Fiorentina di Italiano a meno di venti giorni dalla finale di Conference League persa con il West Ham sta già programmando la prossima stagione, l’obiettivo è portare in rosa un giocatore capace di cambiare gli equilibri in campo. Caratteristiche che ricondurrebbero a Nicolò Zaniolo, attualmente in forza al Galatasaray. L’ex giallorosso sarebbe pronto a tornare in Serie A dopo il divorzio con la Roma dello scorso gennaio.
Un ritorno reso difficile da una clausola
Firenze potrebbe essere una scelta legata a questioni di cuore. L’attaccante azzurro ha vestito la maglia viola tra il 2010 e il 2017, all’epoca del suo arrivo nelle giovanili della Fiorentina Zaniolo aveva solo 11 anni e ha lasciato la squadra nel 2017 per andare a giocare con le giovanili della Virtus Entella. Il Galatasaray valuta una cessione del giocatore ma vuole il pagamento della clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Una cosa è certa, il nome di Zaniolo sarà al centro del mercato estivo.