60 individui della zona milanese nei pressi di Porta Romana sono rimasti coinvolti in un violento litigio nel tardo pomeriggio di lunedì 19 giugno 2023. Non sono ancora state svelate le reali cause che hanno portato alla maxi rissa.
Milano, maxi rissa a Porta Romana
Oggi, lunedì 19 giugno 2023, a Milano si è consumato un forte litigio nei pressi di Porta Romana.
Era il tardo pomeriggio quando più di sessanta persone si sono trovate coinvolte in questa maxi rissa in via Faà di Bruno, in zona Calvairate del capoluogo lombardo.
L’acceso dibattito sarebbe avvenuto tra soggetti provenienti da luoghi diversi e con origini differenti, ma tutti residenti nel quartiere. La maggior parte erano rom o provenienti dall’Est Europa.
Stando alle prime ipotesi, sembrerebbe che la violenta discussione sia stata originata da irrilevanti ed insiginificanti motivi.
Le indagini e i soccorsi
La zona della maxi rissa è stata sequestrata dai carabinieri di Milano che si sono occupati di rimettere in ordine la situazione, scendendo in campo in massa. Tutt’ora sono in atto le operazioni per ristabilire la normalità.
Il bilancio, per il momento, è di almeno 5 feriti che hanno manifestato ferite da arma da taglio.
Sul luogo anche gli operatori sanitari per fornire aiuto ed assistenza ai coinvolti.
Leggi anche Rimini, trovati due morti in un appartamento. Si indaga per scoprire se si tratta di omicidio o suicidio e Udine, incendio in una chiesa a Latisana: non si esclude il dolo.