Cristina D’Avena oggi parla di sé, raccontando di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Emergono dettagli piccanti su di lei e sulla sua situazione sentimentale.
E’ innamorata, ma resta riservata davanti il pubblico, senza rinunciare mai ad un tocco di sensualità.
La regina delle colonne sonore per bambini è inarrestabile, a 58 anni si ritiene “mai stanca.” E’ sempre pronta a cantare, intonare ancora tanti dei suoi brani che hanno fatto sognare generazioni e famiglie dal Valzer del Moscerino in poi.

Scopriamo oggi tutte le rivelazioni della cantante e le curiosità su di lei.

Cristina D’Avena oggi spiega come ha iniziato

Sono molte le memorie e i ricordi, nonché le curiosità che sono emerse sulla nota cantante delle sigle per i bambini: dal padre che la faceva pedinare da un carabiniere, fino al rapporto con Silvio Berlusconi, la cui morte ancora continua a far notizia.

Per esempio, Cristina D’Avena spiega chi l’ha spinta ad iniziare la sua carriera e parla in questo modo dei frati dell’Antoniano di Bologna:

“L’alba di Canale 5. Cercavano una voce per la sigla di Pinocchio, era il 1981. “

Consideriamo che Cristina D’Avena aveva 17 anni.

“E ai provini scelsero me. Mi spinsero i frati dell’Antoniano, già cantavo nel Piccolo coro. Firmai un contratto e per oltre 20 anni abitai al Jolly residence di Milano 2, tuttora il mio posto del cuore.”

I ricordi dei primi tempi a Milano sono sicuramente molto cari per la cantante, ma non mancavano i problemi, come spiega lei stessa:

“All’inizio ero controllata a vista, pedinata.”

Come abbiamo spiegato, si trattava proprio del padre o, meglio, di un ex carabiniere a cavallo che la seguiva per conto del padre, che non voleva stare in pensiero per il trasferimento della figlia. Così Cristina D’Avena parla di Giuseppe nell’intervista rilasciata al Corriere:

“Giuseppe gli riferiva tutto: incontri, uscite, umori. Un uomo incorruttibile. Tra le poche concessioni, qualche cena a San Babila con colleghi e attori di teatro. Seguiva una passeggiata in via Monte Napoleone, poi a letto.”

Cristina D’Avena fidanzato: “Mi sono innamorata”

Siamo rimasti alla sua iconica storia d’amore con un altro personaggio vicino al mondo della musica: il titolare dell’agenzia di spettacolo Crioma Srl, Massimo Palma. (Ne avevamo parlato qui). Come stanno ad oggi le cose?
Adesso Cristina ha rivelato al Corriere della sera di amare un uomo di cui non vuole rivelare nome o altre caratteristiche.

Ha quindi detto di essere innamorata, si, ma soprattutto riservata. L’unico dettaglio riguarda le città abitate da entrambi:
Innamorata ma…

Non dirò di chi né lui cosa fa. Solo che viviamo fra Bologna e Milano”.

Cristina d’Avena, foto sexy e commenti sui social

La regina italiana delle canzoni per bambini di certo non nasconde il suo lato più sexy sui social e, ad apprezzare con i complimenti più disparati sono senza dubbio i suoi follower. Cristina D’Avena racconta:

“Premessa: non ho ricevuto proposte indecenti. Complimenti coloriti sì, e fanno piacere alla mia età. C’è chi vorrebbe “puffarmi” e chi avrebbe “perso qualche diottria” solo a guardarmi. Qualcuno mi attribuisce “elisir di giovinezza”, altri si dichiarano innamorati da quando erano bambini, ma ora non solo per le canzoni. Sappiate che per alcune foto ho usato filtri migliorativi.”

Cristina D’Avena e Silvio Berlusconi: “Era un punto di riferimento”

Tra i punti di riferimento della cantante delle sigle più apprezzata in Italia, anche Silvio Berlusconi, che Cristina D’Avena ricorda in modo positivo, per il fatto che spesso si rivolgeva a lui, se aveva un problema:

“Era il mio riferimento, sempre presente se avevo un problema. Mi invitava spesso ad Arcore con il mio staff, anche per un giorno intero, per coinvolgermi nello sviluppo della tv per ragazzi:

“Sorridi sempre, Cristina, e testa alta”. E poi chiacchiere, risate, fiori al mio compleanno. Amava i suoi dipendenti: veniva a farci visita negli studi.”

Cristina D’Avena ha coronato i suoi 40 anni di carriera: puoi leggere qui le sue impressioni, nel realizzare di essere giunta a questo brillante traguardo.