A Baiano in provincia di Avellino ha avuto luogo una sparatoria in strada in pieno giorno che ha destato ansia e preoccupazione tra i passanti ed una donna è rimasta ferita e trasportata d’urgenza in ospedale. Attualmente è stata aperta l’indagine, per adesso è giallo sull’accaduto. Si attendono ulteriori aggiornamenti, è caccia all’uomo che ha messo in atto il gesto.
Avellino, sparatoria in strada a Baiano: una donna ferita
Nel pomeriggio di oggi 19 giugno 2023, è avvenuta una sparatoria a Baiano in provincia di Avellino e una donna è rimasta ferita. La vittima ha 48 anni e secondo una prima ricostruzione sarebbe stata colpita da due colpi di pistola sulla Statale 7 bis, precisamente tra i comuni di Sperone e Baiano. Anche se la situazione si è rivelata molto grave, fortunatamente la donna sarebbe stata messa in salvo subito e trasportata in codice rosso all’ospedale Moscati di Avellino.
E’ caccia all’uomo
E’ ancora giallo sulla vicenda che ha coinvolto nel primo pomeriggio la cittadina di Baiano. Attualmente si evince dalle prime informazioni che i proiettili avrebbero perforato il braccio della vittima, entrando e uscendo senza provocare ulteriori danni.
Gli investigatori hanno subito raccolto le testimonianze e a quanto pare la donna sarebbe stata inseguita da un uomo che avrebbe avuto intenzione di ucciderla. Per adesso, però, non è stato intercettato e quindi i Carabinieri e le forze dell’ordine stanno portando avanti le indagini: è caccia all’aggressore.
Altra sparatoria in Viale Italia ad Avellino
Lo scorso sabato ad Avellino è avvenuta una sparatoria in Viale Italia che ha destato ansia e preoccupazione. La vicenda ha avuto luogo intorno mezzanotte e quaranta e secondo quanto riportato dalle Forze dell’Ordine sono stati esplosi dei colpi nei pressi della piazza centrale della città spaventando tutte le persone presenti che stavano trascorrendo la serata all’insegna del divertimento. La polizia ha identificato e fermato un ventenne.
L’arma utilizzata dal ragazzo è una scacciacani che ha messo in pericolo tante persone. Secondo una prima ricostruzione, il giovane è stato denunciato per l’esplosione e per il procurato allarme. Non ci sono ulteriori dettagli sul motivo del gesto ma a quanto pare sarebbe stato geloso per una ragazza.
Altre sparatorie in Italia
Tra la notte del 16 e il 17 giugno 2023 a Taranto è avvenuta una sparatoria nel rione Tamburi. L’episodio ha avuto luogo precisamente in via Massaccio e secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la scena si sarebbe verificata intorno a mezzanotte. Un uomo sarebbe rimasto ferito con sei colpi di pistola, di cui tre andati a segno ai glutei e a una gamba. Attualmente non si conoscono le persone che hanno messo in atto la sparatoria.
A fine maggio è avvenuto un omicidio a Taranto dove un uomo di 62 anni, Cosimo Nardelli, è stato colpito con circa cinque colpi di arma da fuoco per strada vicino al centro città ed è morto poco subito dopo essere stato trasportato in ospedale. Secondo le informazioni raccolte dagli investigatori e ciò che è stato riportato dopo le indagini, l’uomo aveva appena parcheggiato lo scooter in via Cugini, nella zona vicino al mercato Fadini. Era intento ad entrare nella propria casa, quando è stato raggiunto da qualcuno che gli ha sparato. I proiettili trovati sull’asfalto sono cinque.
L’uomo era un pregiudicato ed aveva un passato da criminale: era stato condannato a 17 anni per un omicidio che ha avuto luogo nel 2005 ed era legato al controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Taranto. Anche il fratello del defunto faceva parte del traffico di sostanze stupefacenti. La vittima era stata rilasciata da poco dal carcere. Tra le ipotesi della causa dell’evento rientra il fatto che era ricercato.