Trevoh Chalobah è oggetto di mercato e piace all’Inter. Il difensore inglese è un pupillo del direttore sportivo Piero Ausilio che lo aveva già trattato negli anni precedenti e che ora spera di poterlo portare a Milano a vestire la maglia nerazzurra. Intanto il calciatore, che a Milano è stato avvistato in questi giorni di vacanza, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport e ha detto la sua sul campionato italiano.

Chalobah sul mercato

L’asse di mercato tra Milano e Londra sembra essere infuocato. La scorsa settimana il direttore sportivo, Piero Ausilio, è volato in Inghilterra per un primo incontro con i Blues e al suo rientro in Italia non ha voluto rilasciare dichiarazioni. I calciatori di cui parlare sono parecchi. Prima di tutto va sciolto il nodo Lukaku. L’attaccante belga vorrebbe continuare ad indossare la maglia nerazzurra, ma il club inglese dovrebbe abbassare le pretese per venire incontro al club di Zhang e alla volontà del calciatore. Al tavolo delle trattative però si è parlato anche di altri protagonisti da una parte e dall’altra. Onana è l’oggetto della discordia. Il Chelsea ci sta pensando seriamente, ma Inzaghi avrebbe richiesto alla sua dirigenza di non cedere il portiere su cui il mister ha costruito la sua difesa in questa stagione e per il futuro.

Dall’altro lato ci sono i giocatori dei Blues che piacciono all’Inter. Koulibaly è il nome principale. Il difensore ex Napoli non ha trovato lo spazio e la continuità che si aspettava e tornerebbe volentieri in Italia, ma si deve trovare la formula giusta per regalarlo a Inzaghi. L’alternativa è Chalobah. Il giocatore piace molto ai nerazzurri, e soprattutto piace ad Ausilio che già lo avrebbe trattato nelle due sessioni estive precedenti e ora starebbe spingendo forte per portarlo alla Pinetina. L’unico ostacolo, al momento, resta il prezzo. Il giocatore, considerato un esubero in casa Chelsea, viene valutato circa 30 milioni di euro. Intanto il difensore, come confermato già nei giorni scorsi dalle sue storie Instagram, è sbarcato a Milano facendo sognare i tifosi. Per ora si tratta solo di vacanza, ma gli interisti sperano di poterlo vedere presto con la maglia nerazzurra addosso.

Le parole di Chalobah

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il difensore del Chelsea, Trevoh Chalobah, presente a Milano per la Faschion Week, ha parlato di mercato e non ha escluso che prima o poi potrebbe approdare in Serie A. “È la prima volta che vengo a Milano e mi piace molto” ha esordito il calciatore die Blues che poi ha proseguito: “Mio fratello Nathaniel mi disse che a Napoli era stato pazzesco. L’accoglienza delle persone, il cibo, tutto bellissimo, e anche il meteo! Se mi piacerebbe giocare in Italia? Non si può mai sapere cosa ci riserva Il futuro. In passato ho giocato in Francia e in Inghilterra, è possibile che possa provare anche nuove avventure. Per un giocatore è importante avere la possibilità di fare esperienze diverse. Non conosco ancora il mio futuro, ma l’Italia mi piace, è un bellissimo Paese e il campionato è di un buon livello”.

Nessuna possibilità è esclusa insomma, ma non si sbilancia oltre il difensore inglese: “In questo momento, però – ha continuato – ho un contratto con il Chelsea e sono concentrato sul presente. Non escludo nulla però. Come ho già detto, l’Italia mi piace, il tempo è bello e le persone sono gentili, mi trovo bene qui. Il livello del calcio qui è alto, è un grande campionato. Ho visto le finali, parliamo di formazioni e squadre importanti. Tutto il movimento è cresciuto e credo che queste squadre siano molto forti” ha concluso Chalobah.