Don Matteo 14 sta per arrivare in prima serata su Rai 1 con tante novità. Oggi il cast si è radunato sul set per l‘inizio delle riprese e come di consuetudine, il CEO Luca Bernabei ha voluto salutare tutta la squadra. In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima stagione, avviciniamoci a qualche dettaglio sui personaggi, la storia e altre curiosità.
Don Matteo 14 inizio riprese oggi
Oggi 19 giugno 2023 sono iniziate le riprese di Don Matteo 14 che dopo quattordici anni continua a conquistare il pubblico con una delle storie più amate e seguite di sempre. Che si tratti di Don Matteo o Don Massimo non vi è differenza, i telespettatori si sono innamorati anche del nuovo parroco interpretato da Raoul Bova che nella scorsa stagione ha saputo portare avanti il lavoro nel migliore dei modi.
Il saluto di rito sul set di Luca Bernabei
In occasione dell’inizio delle riprese di Don Matteo 14, il CEO Luca Bernabei ha voluto salutare attraverso i social la sua squadra e il pubblico che danni segue la storia. Le sue parole emozionanti hanno fatto il giro del web:
Un emozionante momento di gioia ed energia per l’inizio dei lavori insieme alla grande famiglia di Don Matteo.
Quando andrà in onda Don Matteo 14?
Don Matteo 14 andrà in onda nel 2024. Non ci sono ancora notizie certe al riguardo, ma buone probabilità che la fiction targata Rai torni sul piccolo schermo nel periodo primaverile.
C’è Raoul Bova a Don Matteo?
L’attore dal fascino ineguagliabile tornerà a vestire i panni di Don Massimo ma con una grande novità. A spiegarlo è stato proprio Raoul Bova in un’intervista per Vanity Fair dove ha dichiarato:
Sarà più difficile di prima perché ora ho tutto sulle mie spalle, nell’ultima stagione c’era Terence Hill in 4 puntate che ha fatto da traino portando la fiction a grandi ascolti. Io sono entrato in punta di piedi. La più grande soddisfazione è stata l’accoglienza della gente che mi ha aperto le braccia, è stato bellissimo. Mi riempie di gioia ritornare a interpretare Don Massimo. Certo, sarà una forte responsabilità, ma non mi pesa.
L’attore non potrà mai dimenticare l’incontro avvenuto con Terence Hill che lo ha guidato in parte lungo il percorso iniziale di questo progetto. Infatti, al riguardo ha raccontato:
Il mio incontro con Terence era doveroso, necessario. Avrei voluto passare ancora più tempo con lui e chiedergli tante cose. È stato importante per me avere il suo benestare, che mi abbia incontrato e abbia accettato l’attore che avrebbe portato avanti quello che lui ha creato, quello che ha fatto fino ad oggi e che forse farà ancora, perché per ora è tutto avvolto nel mistero.
Poi ancora
La più grande soddisfazione è stata l’accoglienza della gente che mi ha aperto le braccia. Mi riempie di gioia tornare a interpretare Don Massimo.
Quale sarà il set di della quattordicesima stagione di Don Matteo?
Come accade da qualche anno, Don Matteo sarà girato a Spoleto. La maggior parte delle scene, infatti, vengono fatte in piazza Duomo dove si trovano la sede della canonica, Santa Maria Assunta, nella realtà ingresso secondario al teatro e Palazzo Bufalini che per l’occasione si trasforma in una caserma.
La basilica di Sant’Eufemia è la chiesa di Don Matteo e fa parte della sede arcivescovile. Lungo la scalinata che giunge al Duomo si trova il Bar ristorante Tric Trac, gestito da Spartaco Grilli, che nella serie interpreta se stesso.
Il cast
Nel cast troveremo Raoul Bova ma ci sono buone probabilità di dover salutare definitivamente Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Per adesso, però, non ci sono ulteriori dettagli al riguardo.