Roma, sparatoria a Ostia alle prime ore dell’alba. Un uomo di 36 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. Continua la paura nella nota località alle porte della Capitale. Solo nel weekend appena trascorso due pregiudicati erano stati lasciati feriti davanti all’ospedale Sandro Pertini. Dunque, anche questa settimana si apre con un nuovo e inaspettato agguato. Vediamo allora nel dettaglio che cosa è successo.
Roma, sparatoria a Ostia: cos’è successo
La sparatoria è avvenuta a Ostia, comune in provincia di Roma, vicino ad una spiaggia libera. Ad avvertire i membri delle forze dell’ordine sono stati diversi residenti della zona che hanno chiamato il 112 a partire dalle ore 5.00 di stamattina, lunedì 19 giugno 2023. In tutte queste telefonate sono stati segnalati rumori derivanti da diversi colpi di pistola che si sono sentiti nell’area interessata.
Tempestivi sono stati gli interventi degli agenti, i quali sono subito corsi sul lungomare Duca degli Abruzzi, altezza piazza Scipione Africano. Sono intervenuti membri della Polizia, ma anche soccorritori e volontari del 118. Questi ultimi sono giunti sul posto della sparatoria con un’ambulanza.
In un primo momento però non sono stati rinvenuti bossoli di pistole o tracce di sangue lungo la strada. Dall’altro lato, i residenti continuavano a ribadire di aver sentito dei colpi di arma da fuoco provenire proprio da quell’area.
Chi è la vittima della sparatoria avvenuta all’alba a Ostia?
Gli agenti del X distretto Lido si sono allora recati all’ospedale Grassi di Ostia, con una serie di dubbi e di domande. Dubbi e domande che si sono sciolti nel momento in cui hanno trovato un uomo in gravi condizioni ferito appunto da un colpo di arma da fuoco al fianco.
La vittima di questa sparatoria avvenuta a Ostia, alle prime ore dell’alba di questa mattina, lunedì 19 giugno 2023, è un cittadino cileno di 36 anni d’età. Egli, giunto in questo stato presso la struttura ospedaliera, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Gli inquirenti attendono di interrogarlo e di chiedergli che cosa sia successo oggi.
Nel frattempo sul lungomare dove è avvenuta la sparatoria all’alba si sono recati sia gli investigatori della squadra mobile, sia i membri della polizia scientifica. Stanno ancora adesso procedendo con analisi e ricerche per cercare di raccogliere qualche prova e fare chiarezza sulla dinamica di quello che è accaduto.
Si attende inoltre di esaminare le immagini immortalate dalle telecamere di sicurezza della zona. Proprio da qui potrebbero spuntare degli elementi utili in grado di fare luce sulla situazione. Per il momento, le informazioni che si hanno a proposito di quest’uomo 36enne non sono molte. Non è nemmeno chiaro quante altre persone siano rimaste coinvolte in questa sparatoria. Non si infatti se il cileno è l’unica vittima
Continua la paura ad Ostia
In questi ultimi giorni la località che si trova alle porte di Roma è soggetta a diversi avvenimenti che stanno agitando i residenti. Sempre a Ostia infatti, neanche 24 ore prima di questa sparatoria, era venuta una maxi rissa con tante botte, spintoni, pesanti insulti e addirittura coltelli.
La lite violenta era scoppiata intorno alle 3 di notte. Due sono state le persone trovate ferite in mezzo alla strada dai carabinieri. Si era trattato di un giovane di 19 anni di origine libiche e di un 27enne sudamericano. Proprio sulla schiena di quest’ultimo era stata trovata una ferita di arma da taglio. Il sudamericano così era stato portato in condizioni preoccupanti sempre all’ospedale Grassi.
A segnalare la rissa e chiamare i carabinieri erano sempre stati residenti della zona, dopo aver sentito svariate urla e dopo essersi fortemente preoccupati. Altri uomini sono stati coinvolti in questa maxi rissa. Sono stati infatti rintracciati 4 sudamericani, anch’essi feriti.