Incredibile quanto successo a Foggia: diversi colpi d’arma da fuoco sono stati scagliati contro l’auto di Davide Di Pasquale, difensore e capitano del club pugliese. Il grave gesto è accaduto nella notte tra domenica e lunedì all’interno dello stadio Pino Zaccheria. Il Foggia di Delio Rossi, infatti, non è riuscito a ribaltare il Lecco e ha perso la finale dei playoff di Lega Pro: i tifosi si sono scagliati contro il capitano, Davide Di Pasquale. La Digos ha aperto un’indagine. Si ipotizza un tentativo di intimidazione. Gli accertamenti procederanno.

Colpi d’arma da fuoco contro l’auto del capitano del Foggia Di Pasquale

Grave episodio nella notte tra domenica 18 giugno e lunedì 19 giugno accaduto a Foggia. Il club rossonero, infatti, ha perso la finale di ritorno dei playoff di Lega Pro contro il Lecco di Luciano Foschi. Il club lombardo – grazie al 3-1 finale – ha centrato la promozione in Serie B dopo oltre cinquant’anni dall’ultima partecipazione. I tifosi della società pugliese non hanno ben digerito la sconfitta e si sono resi protagonisti di un grave episodio. Nella notte tra domenica e lunedì, infatti, diversi colpi d’arma da fuoco sono stati scagliati contro l’auto di Davide Di Pasquale, difensore e capitano del Foggia. La vettura, una Jeep Renegade, era parcheggiata all’interno dello stadio Pino Zaccheria della cittadina pugliese. Come riportato da FoggiaToday.it: “Tre i colpi sparati sulla carrozzeria dell’auto. Altri due sarebbero stati esplosi contro il finestrino lato guidatore, andato completamente distrutto”.

Il calciatore sta rientrando da Lecco dopo l’infelice trasferta, culminata con la sconfitta e il mancato approdo in Serie B. L’automobile, invece, è stata già portata via. Sul posto è intervenuta la Digos che ha aperto un’indagine. Si ipotizza un tentativo di intimidazione.

La stagione del Foggia

Il Foggia ha chiuso l’anno in finale dei playoff di Lega Pro. Il club pugliese non è riuscito a raggiungere la promozione in Serie B, campionato in cui non milita da 4 anni. L squadra di Delio Rossi ha chiuso la regular Season al quarto posto nel girone C con 61 punti. Il Foggia, complice il buon piazzamento in campionato, ha avuto accesso al secondo turno dei playoff di Lega Pro. Alla stadio Zaccheria, i rossoneri hanno pareggiato contro il Potenza con la rete di Di Noia al minuto 87, passando al turno successivo. Poi è arrivato il doppio confronto con l’Audace Cerignola, superato vincendo la gara di ritorno per 3-0, sempre in casa. Nei quarti di finale, il Foggia ha eliminato il Crotone. In semifinale, invece, la squadra di Delio Rossi ha firmato il capolavoro, battendo il Pescara che sembrava una delle favorite alla promozione. La semifinale ha avuto l’epilogo ai calci di rigore. Doppio 2-2 tra andata e ritorno. Contro il Lecco, però, il Foggia non è riuscito a primeggiare e ha perso per 1-2 la gara d’andata e 3-1 quella di ritorno. Il Foggia, quindi, giocherà la prossima stagione ancora in Lega Pro, cercando di raggiungere la promozione in Serie B che ora manca da quattro anni.