Nunzia De Girolamo e Salvo Sottile su Rai 3: ecco tutte le novità in merito alla prossima stagione televisiva. Ricordiamo che la presentazione dei palinsesti Rai avverrà il prossimo 7 luglio a Napoli, tuttavia circolano delle indiscrezioni in merito al futuro dei palinsesti. In particolare c’è grande attenzione su quello che accadrà su Rai 3 che ormai è orfana di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, quindi del format di Che tempo che fa la domenica sera, inoltre anche di Lucia Annunziata e Massimo Gramellini.
Secondo quanto fa sapere Davide Maggio sulla Rete potrebbero arrivare Nunzia De Girolamo e Salvo Sottile. Lo scopo è quello di allargare Rai 3 con pluralità di voci, anche se ormai il posto di Che tempo che fa sembra essere preso ormai da Report e quindi il buco resterebbe il lunedì sera.
Nunzia De Girolamo e Salvo Sottile su Rai 3: le anticipazioni
Ecco cosa fa sapere Davide Maggio in merito a De Girolamo e Sottile su Rai 3:
Per l’ex politica, volto di Ciao Maschio e dal prossimo luglio al timone di Estate in Diretta su Rai 1 con Gianluca Semprini, un nuovo titolo da aggiungere alla carriera appena avviata da conduttrice, mentre per l’ormai ex padrone di casa de I Fatti Vostri (a settembre al suo posto ci sarà Tiberio Timperi) sarà un ritorno sulla rete che l’ha visto negli anni impegnato con Mi Manda Raitre, Prima dell’Alba e Palestre di Vita. Per entrambi, di fatto, sarà una prima volta assoluta in prima serata su Rai 3.
Sembra che le nuove trasmissioni di informazione affidate dalla Rai ai due presentatori si avvicenderanno nel medesimo slot nel corso della stagione:
A partire in autunno sarà la De Girolamo, mentre per l’esordio di Sottile i telespettatori di Rai 3 dovranno attendere il 2024. L’obiettivo è chiaro: allargare la rete con una pluralità di voci. Assodato per giunta il trasloco di Report alla domenica in sostituzione di Fazio (proprio come avevamo auspicato qui), il lunedì rimasto libero potrebbe essere la soluzione giusta.
Nunzia De Girolamo arriva all’Estate in Diretta: “Racconterò la cronaca con rispetto. Il nuovo ddl? Quelli che uccidono sono figli di noi donne” | VIDEO
Nel frattempo la De Girolamo è impegnata con l’Estate in Diretta in coppia con Gianluca Semprini. Come ha rivelato in una intervista esclusiva a Tag24 ovviamente è una situazione diversa rispetto a quella della seconda serata:
Sono due mondi diversi la seconda serata e il pomeriggio di Rai 1, userò la curiosità. Quel programma mi ha dato grandi soddisfazioni anche in termini di share, stavolta la curiosità sarà capire le storie delle persone raccontando l’Italia vera. Speriamo che ci sarà meno cronaca nera possibile, ma seguiremo la linea tracciata da Alberto Matano. […] In questa stagione è ancora più accesa la polemica sulla Rai che è su tutte le prime pagine, però sinceramente sono abituata dalla mia vecchia esperienza politica. La polemica è il sale della democrazia, si risolverà tutto con i risultati. Questa è la Rai di tutti, quella che stiamo vivendo è la normale dinamica di tutte le stagioni e governi. Sono entrata con il governo giallo verde, le polemiche si sono sempre superate.
La padrona di casa di Ciao Maschio così dopo aver conquistato con ottimi risultati in termini di Auditel la seconda serata ha ottenuto il timone di una delle trasmissione più ambite del servizio pubblico. E tra qualche mese arriverà questa ulteriori promozione in prima serata, seppure su Rai 3. Arriverà la conferma di questa indiscrezione oppure no?