José Luís Sanmartín Mato, meglio noto come Joselu, torna ufficialmente al Real Madrid: è arrivato l’annuncio per il quarto acquisto di questa sessione. Il classe 1990, cresciuto propria nella Cantera del club madrileno, torna così a vestire la maglia dei Blancos dopo tre ottime stagioni con la maglia dell’Espanyol. Dopo Brahim Diaz e Fran García, Joselu è il terzo prodotto delle giovanili che torna al Real Madrid in questa sessione di mercato.
Joselu torna al Real Madrid: l’annuncio ufficiale
Prima la vittoria della UEFA Nations League con la Spagna impreziosita dalla rete decisiva nella semifinale contro l’Italia, poi il ritorno al Real Madrid: settimana da sogno per Joselu. Il classe 1990, prodotto proprio delle giovanili dei Blancos, torna così a vestire la maglia del club madrileno. L’ormai ex Espanyol è il terzo canterano che torna in questa sessione dopo Brahim Diaz e Fran Garcia. Joselu torna al Real Madrid in prestito oneroso (circa 500 mila euro) con opzione di riscatto fissata a circa un milione e cinquecento mila euro.
Ecco l’annuncio ufficiale: “Real Madrid CF e RCD Espanyol de Barcelona hanno concordato il prestito del giocatore Joselu, che sarà legato al club per la prossima stagione, con opzione di acquisto al termine della stessa. Joselu è entrato nell’accademia del club all’età di 20 anni e ha giocato due stagioni al Castilla. Ha debuttato con la prima squadra del Real Madrid nel 2011. Joselu è internazionale con la squadra spagnola, con la quale è stato appena proclamato campione della Nations League 2023. Martedì 20 giugno, alle 11:00 al Real Madrid City, Joselu sarà presentato come un nuovo giocatore del Real Madrid. Successivamente, Joselu apparirà davanti ai media”.
Le ultime sul mercato del Real Madrid
Giorni caldi per il Real Madrid, che sta chiudendo diverse operazioni. Il grande colpo del calciomercato estivo è già arrivato. Florentino Perez ha acquistato per 103 milioni di euro Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. L’inglese classe 2003 ha scelto la maglia numero 5 – indossata da Zinedine Zidane – e porterà tanta qualità in mediana. Sempre a centrocampo, Luka Modric è ormai prossimo al rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2024. Il croato ha rifiutato un’offerta dall’Arabia Saudita di 600 milioni di euro per tre stagioni. In attacco, invece, il Real Madrid ha già salutato Marco Asensio e Eden Hazard, che hanno lasciato il club alla scadenza del contratto. I Blancos hanno riportato, dopo tre stagioni, Brahim Diaz dal Milan. In difesa, invece, anche Fran Garcia è tornato. Lo spagnolo, fresco di convocazione nella Roja, ha giocato le ultime stagioni con il Rayo Vallecano.
In attacco, infine, il Real Madrid ha riportato a casa Joselu. Il classe 1990 torna così a vestire la maglia del Blancos dopo essere cresciuto nella Cantera del club. L’ex Espanyol arrivato in prestito oneroso con opzione di riscatto, sarà la punta di riserva a disposizione di Carlo Ancelotti. Salutato Karim Benzema che ha scelto di volare in Arabia Saudita per giocare all’Al-Ittihad Club, il Real Madrid lavora per un nuovo numero nove. I nomi sulla lista sono tanti, ma il sogno è Harry Kane, attaccante e capitano del Tottenham.