Inter, arriva l’offerta dall’Al-Nassr per Brozovic. I i migliori calciatori dell’Europa sono nel mirino del campionato arabo. Tutto è partito con Ronaldo a Gennaio, ma ora sta proseguendo con Benzema, Kantè, Neves, Ziyech e Mendy. Sono tante le offerte arrivate dalle squadre arabe per diversi giocatori in Premier League ma non solo. Secondo quando riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe pure Marcelo Brozovic come possibile potenziale nuovo investimento da parte di una squadra della lega saudita. L’Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, allenata fino a pochi mesi fa da Rudi Garcia, casa di CR7, starebbe pensando seriamente di fare un’offerta per il centrocampista classe 1992.

Inter, il possibile sostituto di Brozovic

Sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe avrebbe pronto il sostituto in caso di partenza del croato: Frattesi. L’obiettivo sarebbe quello di evitare un nuovo caso Bremer e al momento ci sarebbe l’accordo in standby e serve chiudere prima possibile per evitare altri sorpassi dell’ultimo minuto. Il giocatore non ha intenzione di trasferirsi in campionati stranieri e si sarebbe personalmente offerto ai nerazzurri. Ci sarebbe un accordo di massima col Sassuolo per 35 milioni, prestito oneroso con obbligo di riscatto, e nella trattativa viene coinvolto il bomber del Frosinone Samuele Mulattieri, valutato 5 milioni. Trattativa che può essere conclusa solo con la cessione del centrocampista vice campione del mondo nel 2018.

In caso di rallentamenti alla finestra per Frattesi ci sono Juve, Milan e Roma (che ha il 30% sulla futura rivendita), tutte interessate al centrocampista della Nazionale italiana in gol contro l’Olanda. Inoltre, si potrebbe concretizzare l’addio di Gosens che andrebbe all’Union Berlino per 15-20 mln e rinforzerebbe il club tedesco in vista della partecipazione alla prossima edizione della Champions League. L’obiettivo di Marotta è quello di ridurre gli stipendi, il che potrebbe dire salutare giocatori importanti come Brozovic, che percepisce 13 milioni di stipendio lordi, sostituendolo con un profilo più giovane e con uno stipendio molto più basso come Frattesi.

Inter, Lukaku vuole ritornare

In casa Chelsea potrebbero arrivare diversi incassi dal campionato arabo per colmare la mancata qualificazione alle coppe europee. Infatti, da quanto riporta Sky Sport, dal campionato arabo sono arrivate importante offerte per Mendy, Koulibaly, Ziyech e Lukaku.

Le discussioni sono avanzate e i contatti sono continui con gli agenti dei primi tre. L’obiettivo è trovare un’intesa definitiva e ottenere il benestare completo da parte dei giocatori. Discorso diverso invece per Romelu Lukaku, in prestito all’Inter nell’ultima stagione ma di proprietà del Chelsea. Anche il bomber belga è finito nel mirino di alcuni club arabi, ma al momento non vorrebbe giocare in Arabia Saudita e il desiderio sarebbe quello di continuare la sua avventura in nerazzurro per la quarta stagione.