Libero è tornato a funzionare oggi 19 giugno 2023. Al momento gli account mail standard risultano accessibili dopo 4 giorni di down.

Libero funziona oggi 19 giugno 2023

La mail di Libero è stata ripristinata questa mattina, dopo il blocco durato da mercoledì scorso a domenica.

Mail perse?

Uno dei timori principali degli utenti è che le mail ricevute durante il periodo di down siano andate perse. Secondo la testimonianza di alcuni nostri lettori infatti, durante l’interruzione del servizio di gennaio si è verificato proprio questo problema.

Ecco alcuni messaggi che ci sono giunti nelle scorse ore:

Franco: “Se succede come a gennaio tutte le mail di questi giorni andranno perse e se ci fosse qualcosa di importante chi mi risarcisce?”.

Giorgio: “Non è possibile, dobbiamo lavorare, almeno dite la Verità, sicuramente io me ne andrò, non c’è serietà”.

Paola: “Non riesco ad inviare all’ospedale gli esiti di esami importanti. Non è ammissibile questo disagio e per così lungo tempo. Cercherò appena possibile un altro provider certamente”.

Gianni: “Anche oggi libero mail non funziona. Possibile che una grande azienda come questa abbia bisogno di tutti questi giorni per risolvere un problema al quale erano già abituati vedere problematiche dello scorso gennaio. Oppure c’è qualche oscuro progetto”.

Nel frattempo, alcune associazioni di categoria si stanno attivando per rappresentare gli utenti che vogliono chiedere risarcimenti.

Leggi anche Libero e Virgilio bloccati, come fare la migrazione della mail verso altri provider?