Tutti lo apprezzano, tutti lo vogliono. Davide Frattesi è sul mercato ma il Sassuolo ha già specificato che venderlo non sarà un obbligo in questa sessione di mercato. Inter e Juventus sono interessate, sullo sfondo resta anche la Roma, ma al momento il futuro del centrocampista resta un’incognita. Intanto lui continua a pensare al campo e oggi, con l’Italia di Mancini, ha segnato il gol del 2 a 0 contro l’Olanda. Alla fine della partita, terminata 3 a 2 in favore degli Azzurri, Frattesi è tornato sul mercato commentando anche il match ai microfoni di Sky Sport.

Frattesi sul mercato

Davide Frattesi è l’oggetto di mercato più discusso e desiderato dell’ultimo periodo. L’Inter sta preparando la strategia per convincere il calciatore e il Sassuolo alla fumata bianca, e in questo momento sembra essere il club maggiormente indiziato per aggiudicarsi il calciatore. Ma anche la Juventus fa sul serio. La squadra di Allegri lo preferisce a Milinkovic Savic per età e costo di ingaggio e ha già fatto più di qualche sondaggio. Nel frattempo anche la Roma di Josè Mourinho sta pensando di farsi avanti anche se in questo momento i giallorossi sembrano un passo indietro rispetto agli altri due club. Insomma, il centrocampista neroverde è corteggiato da mezza Italia e il Sassuolo spera di far partire un’asta al rialzo.

Intanto il giocatore sembra essere sereno e si è giocato al massimo delle sue possibilità le ultime due gare di questa stagione con la Nazionale italiana. Contro l’Olanda, nella finalina che valeva il terzo e quarto posto della Nations League, ha messo il timbro sul risultato siglando il gol del 2 a 0 al 20° minuto. La squadra del Ct Roberto Mancini chiude con una vittoria che vale il podio nella competizione e nel post partita Frattesi torna sul mercato.

Le parole di Frattesi

Dopo la semifinale che ha visto l’Italia uscire battuta contro la Spagna, Frattesi aveva già avuto modo di lanciare un messaggio chiaro al Sassuolo e al calciomercato. “Voglio restare in Italia, non sono ancora pronto per andare in Premier League” aveva detto il centrocampista del Sassuolo. Parole alle quali avevano fatto seguito quelle dell’amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali, che aveva fatto il punto della situazione: “Dispiace che non voglia andare in Premier. Per ora nessun accordo con l’Inter né con altri club di Serie A”, aveva detto prima dell’Assemblea di Lega.

Nel post partita di Olanda-Italia, il giocatore romano ha avuto modo di tornare sull’argomento, lanciando una frecciatina neanche troppo velata all’Ad: “Cosa succederà quest’estate? Dovete chiedere al direttore (Carnevali n.d.r.), sennò poi mi manda i messaggiha detto ridendo Frattesi ai microfoni di Sky. “Dopo l’anno scorso sono abbastanza tranquillo. Ho passato un paio di mesi un po’ così, però ora ci ho fatto il callo ha poi chiosato il centrocampista.

La partita con l’Italia

La testa dei calciatori, probabilmente, da questo momento in poi penserà solo alle vacanze. Per parlare del futuro c’è tempo. La sensazione è che nei prossimi giorni il cellulare di Frattesi potrebbe suonare spesso. Anche oggi, in campo con la Nazionale italiana, il centrocampista del Sassuolo ha fatto una grande prestazione realizzando anche il gol del momentaneo 2 a 0. “Ero convinto che mi avrebbero annullato anche questo gol ma io sentivo di aver toccato la palla con la spalla” ha detto ancora ai microfoni di Sky. “Invece stavolta sono stato anche fortunato, diciamo che abbiamo compensato con la gara contro la Spagna anche se questa non è una rivincita. Saremmo dovuti arrivare in finale e vincere, questo deve essere sempre l’obiettivo dell’Italia. Però prendiamo il buono e chiudiamo questa Nations League con la consapevolezza di avere giovani importanti con i quali si può lavorare” ha concluso il centrocampista neroverde.