Dan Friedkin e Mourinho, un binomio destinato a continuare. E a far sognare ancora la Roma e i tifosi. A farlo ampiamente capire è lo stesso numero uno del club giallorosso e l’ha fatto durante una giornata storica e incredibile per l’aeronautica italiana ma anche per la Roma, come a voler suggellare un qualcosa di duraturo e solido allo stesso tempo.

Il presidente della Roma, si sa, è un grande appassionato di aerei e così, in occasione del centenario dell’Aeronautica militare, non è voluto mancare per nessuno motivo al mondo. E’ arrivato vestito da pilota, con una tuta speciale che portava il simbolo e lo stemma della Roma sul braccio. Ha volato a Pratica di Mare con l’Horsemen Flight Team, ovvero l’unica pattuglia al mondo su P-51 Mustang.

Dan Friedkin Mourinho. Il patron ammicca mentre sfila con le Frecce Tricolori

Un momento che ha sognato da quando è sbarcato nella capitale. Erano i cent’anni dell’aeronautica militare italiana e lui era stato invitato da tempo. Nonostante avesse impegni fuori Roma, non ci ha pensato su due volte e ha fatto in modo di rientrare per essere presente a questo evento a cui teneva tanto.

Il presidente della Roma Dan Friedkin con le Frecce Tricolori (Foto Tag24)

Ha volato, ma soprattutto si è messo a sfilare con le Frecce Tricolori, i “Top Gun” italiani che hanno messo in evidenza tutta la loro classe.

Il presidente una volta arrivato a Pratica di Mare si è messo a totale disposizione e, una volta riconosciuto, non ha fatto altro che fare selfie e video con tanti appassionati di aerei, ma anche di Roma.

Lui non è uno che parla anzi, da quando ha messo piede nella capitale, non ha mai spiccicato una sola parola in italiano o riferimenti alla Roma, almeno fino ad oggi.

[bbvideo id=5557295]

Alcuni tifosi gli si sono avvicinati, tra questi anche dei giornalisti che gli hanno fatto i complimenti e su Mourinho se restasse o meno, lui ha annuito e soprattutto sorriso a tutti, soprattutto ad alcuni cronisti che gliel’hanno domandato.

Una serie di mosse e atteggiamenti che sono apparse delle vere e proprie risposte: “Presidente ma Moutinho resta?”, gli chiedono spesso, lui inizialmente faceva il vago, poi alla terza e identica domanda sullo Special One, è rimasto in silenzio e poi ha acceso un sorriso eloquente e stabile. Come a dire non c’è problema state tranquilli. Alcuni tifosi della Roma anche appassionati di aerei giurano che Friedkin gli ha detto di stare tranquilli perché José “resta qui con noi”.