Presenti anche il presidente della repubblica Sergio Mattarella e il ministro della difesa Guido Crosetto hanno partecipato a Pratica di Mare alla Cerimonia conclusiva della “Manifestazione aerea” per i 100 anni dell’Aereonautica militare.

Air Show con F35 e aerei storici

Grande festa con tanti ospiti più o meno famosi quella che ha visto impegnati per due giorni gli uomini dell’Aereonautica militare italiana. Il presidente Mattarella si è seduto in tribuna d’onore indossando un cappellino bianco dell’Aeronautica, occhiali da sole e cuffie antirumore.

Stesso cappellino indossato anche dal ministro della Difesa Guido Crosetto per assistere alle evoluzioni di oltre cento aerei dell’Aeronautica militare per celebrare il Centenario della Forza armata.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Aeroporto militare di Pratica di Mare, in occasione delle celebrazioni dei cento anni dell’Aeronautica Militare. /ANSA/

Chiuderanno lo show le Frecce Tricolori

Subito dopo l’inno di Mameli si è dato il via ad una dimostrazione aerea senza precedenti sui cieli italiani. La parata aerea si è aperta dallo schieramento di F-35, Eurofighter Typhoon e T-346 a formare in cielo un grande 100.

A sfrecciare sul cielo di Pratica di mare anche la pattuglia Legend, nata nel 2015 e composta da aerei militari in servizio e da aerei ora civili restaurati da aeroclub italiani

La dimostrazione che però ha strappato l’applauso al presidente Mattarella è stato l’atterraggio verticale degli F-35B. A concludere la manifestazione le immancabili Frecce tricolori che chiuderanno con le loro consuete figure.

[bbvideo id=5557274]