La MotoGP ha regalato una gara emozionante in Germania con la vittoria di Jorge Martin in volata con Pecco Bagnaia. I due piloti Ducati hanno dato vita ad una lotta intensa, favorita dalla grande rimonta dell’italiano che aveva accorciato proprio sullo spagnolo inizialmente in fuga.
Al termine del GP del Sachsenring, Martin non ha saputo contenere tutta la sua enorme gioia per un successo guadagnato con il sudore e con la costanza che ha contraddistinto il suo percorso in MotoGP. Ecco le sue parole:
Ho pianto tanto, ma ci sono delle volte in cui ci vuole; dopo un anno in cui ho sofferto molto, finalmente ce l’ho fatta e sono contento per tutte le persone che mi sono state vicino, che sapevano che ero uno duro e che non mollo mai. Avrei potuto mollare quando Pecco mi ha superato, perché lui aveva un passo superiore, ma ce l’ho messa tutta e mi sono detto di vedere cosa venisse fuori
MotoGP, Martin analizza la vittoria in Germania
Un successo davvero emozionante che assume ancora più valore se si considera il già citato duello con Pecco Bagnaia. Il campione del mondo in carica ha rischiato seriamente di mettere in discussione la vittoria dello spagnolo che però ha avuto il merito e il talento per rimettere le ruote davanti alla Ducati ufficiale.
Ecco il racconto di Jorge Martin sull’ultimo giro al Sachsenring:
Ho sentito la moto di Pecco in rettilineo, ma non pensavo fosse così vicino; se mi avesse passato in volata avrei pianto e credo che non sarei nemmeno tornato ai box. Pecco è cambiato incredibilmente da ieri a oggi. Ho visto i suoi dati e mi sono detto che è veramente forte. Oggi però è stata una gara più di testa e ho dovuto pensare molto a dove difendermi e a quando spingere. A livello di strategia è stato difficile, ma alla fine è andata bene e sono contento
Leggi anche: MotoGP, Sprint Race: in Germania vince Jorge Martin. Secondo Bagnaia