Edoardo Donnamaria, giornalisti che parlano di lui nei titoli alla ricerca disperata di click. Lo descrivono in stati che non rispecchiano affatto la realtà e che, al primo sguardo, potrebbero allarmarei lettori più affezionati all’ex concorrente del Grande Fratello Vip.
Edoardo Donnamaria è l’ennesimo personaggio noto della tv italiana a difendersi dalle fake news pubblicamente, da una parte rassicurando amici e parenti che si lasciano catturare dal titolo “strappa-click”, dall’altra criticando aspramente chiunque utilizzi delle descrizioni, titoli, termini inappropriati, associandoli alla sua persona.
Edoardo Donnamaria giornalisti e fake news: la polemica
I giornali di Gossip non possono non parlare di uno dei personaggi più chiacchierati e controversi dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.
Edoardo Donnamaria, con la sua tormentata storia con Antonella Fiordelisi, gli atteggiamenti sempre al centro di discussioni e le polemiche che lo hanno attorniato nel periodo vicino alla sua espulsione del GfVip, è senza dubbio diventato in poco tempo uno dei protagonisti indiscussi del mondo dei reality show in Italia.
Uno dei più cliccati dall’utenza, per essere precisi. Il suo nome è stato sfruttato dal mondo del gossip a tal punto da pubblicare articoli con titoli che lanciano inevitabilmente un dubbio allarmante sulla sua incolumità.
Donnamaria oggi su Instagram critica duramente i giornalisti che scrivono su di lui notizie false o che utilizzano termini fuori luogo.
Oggi si è rivisto su Google descritto con i termini “Edoardo Donnamaria accoltellato.” L’ex concorrente del GF Vip ci tiene a fare chiarezza.
Edoardo Donnamaria insulta giornalisti su Instagram
Il diretto interessato, Edoardo Donnamaria, parla con gli utenti nel modo in cui gli riesce meglio: sui social. Si riprende in un video nella sua quotidianità e dichiara direttamente il suo punto di vista, contrariato al pensiero dell’utilizzo che si fa del suo nome in alcuni titoli delle notizie sul web.
” Di giornalisti di mer*a ce ne sono tanti, tantissimi. Però tu immaginati una cosa. Mia madre si sveglia una mattina, scrive il mio nome su Google, e trova questa cosa qua.”
Donnamaria in questo punto della clip indica uno screenshot di uno dei titoli che girano sul web.
Il titolo menzionato dall’ex concorrente del GfVip recita:
“Edoardo Donnamaria, la situazione adesso è insostenibile: ACCOLTELLATO.”
L’ex vippone a questo punto si mostra nel video divertito da come è stata lanciata la notizia e con la mano fa cenno di incredulità, mista a rassegnazione.
“Accoltellato? Ma tu lo capisci che per fare due click, se mia madre si sveglia la mattina e scrive il mio nome su Google, le prende un infarto! Non puoi scrivere una cosa del genere per fare due click. Perché … Edoardo Donnamaria accoltellato e poi cos’era? “
Ancora, l’ex concorrente del Grande Fratello vip fa il verso a chi ha scritto i contenuti dell’articolo citato e continua mimando il pezzo allarmante:
“Accoltellato alle spalle, gli hanno detto delle cose bruttissime!”
Conclude il video nelle storie di Instagram con un deciso:
“Ma vattene a fanc*lo”.
Evidentemente indirizzato a chiunque scriva questo genere di notizia.
Anche il ballerino Kledi Kadiu è stato protagonista di un episodio del genere (Leggi qui).
Intervista Edoardo Donnamaria, pausa dai social con Antonella
In una recente intervista per RadioRadio Donnamaria ha parlato delle varie polemiche che lo rendono spesso protagonista del web e del rapporto controverso con i social, legato in particolare alla sua relazione con Antonella Fiordelisi, anche lei ex concorrente nella casa del GFVip.
Hanno deciso di prendersi una pausa come coppia nella pubblicazione di storie Instagram.
“Lei ha un rapporto particolare con i social, è il suo lavoro. Io non ho mai frequentato una ragazza che facesse questo tipo di lavoro.
Facendo questo lavoro mi rendo conto che ogni tanto, più per lei che per me, sono un po’ invasivi. Ovviamente non è né una decisione definitiva, né chissà quanto dura.
Poi qualche storia esce fuori, viene pubblicata, non c’è nessun problema. State tranquilli che torneremo presto.
Io non sono un grande amante dei social. Mi piace usarli come uno strumento per rimanere in contatto con le persone che ci seguono e ci vogliono bene. E comunicare anche qualcosa di utile, non solamente quello che riguarda la sfera personale.”