La sessione estiva di calciomercato non è ancora ufficialmente iniziata, ma diversi club e giocatori sono già finiti sotto i riflettori, scatenando così sondaggi, trattative e vere proprie aste. Quest’ultimo potrebbe essere il caso di Roberto Pereyra, centrocampista di proprietà dell’Udinese ma da tempo gradito dall’Inter. I nerazzurri, però, non sarebbero gli unici a volersi fiondare sull’ex Juve. Diversi altri club di Serie A restano alla finestra per poter provare a portare uno dei pezzi pregiati del club friulano nella propria squadra.
Inter-Pereyra, ma non solo: quattro club pronti a scatenare l’asta di mercato
Talento e fantasia sono qualità che servirebbero un po’ a tutte le squadre, ma per Pereyra i club di Serie A sembrano avere un occhio di riguardo. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, sarebbero ben quattro a gradire o aver addirittura puntato con serietà sul calciatore uruguaiano dell’Udinese, in scadenza proprio a fine giugno. In pole resta l’Inter, già interessata a Pereyra dalla sessione invernale di calciomercato di gennaio. Al tempo, l’ex Juve rappresentava un’idea di acquisto a parametro zero, ma alla fine i nerazzurri non hanno più fatto l’affondo decisivo per assicurarselo. Adesso, però sembrano destinati a battagliare con altri club e sarebbero disposti ad acquistarlo soprattutto in caso di cessione di Gagliardini.
Con una posizione meno privilegiata restano Monza e Lazio, due squadre con destini di mercato diversi ma entrambe disposte a rinforzare la propria rosa con il suo ingaggio. I brianzoli, infatti, vogliono puntare a un ulteriore salto di qualità, in particolare tra centrocampo e trequarti, dove Pereyra potrebbe spaziare senza problemi. I biancocelesti, invece, hanno ancora diversi dubbi in mediana, su tutti il futuro di Milinkovic-Savic. Anche in questo caso, l’uruguaiano rappresenterebbe un’alternativa dalle diverse doti tecniche, ma capace comunque di riempire il buco a centrocampo.
Sullo sfondo, poi, c’è anche la Roma. Secondo il Corriere della Sera, l’agente di Pereyra, Federico Pastorello, lo avrebbe proposto ai giallorossi, che potrebbero partecipare alla battaglia per lui. Nelle prossime settimane ci potrebbe essere una vera e propria asta di mercato.
Le ultime sul calciomercato dell’Inter
In vista della prossima sessione di mercato, l’Inter lavora su tutti i fronti e su ogni ruolo per rinforzare la propria rosa. A partire dalla porta, dove resta in pole per Vicario dell’Empoli. Negli scorsi giorni, invece, per la difesa i nerazzurri hanno messo gli occhi su Bissek, classe 2000 tedesco dell’Aarhus, un club danese. Resta poi viva l’asse col Chelsea, con cui Marotta e Ausilio starebbero trattando il ritorno di Lukaku e il possibile arrivo di Koulibaly. Tante le carte sul tavolo, dalla porta all’attacco, ma per il centrocampo continua ad essere alto il gradimento per Pereyra.