Eriksen chiama Hojlund al Manchester United: “Lo vedrei bene da noi”. – Archiviato il campionato ed emessi tutti i verdetti dei maggiori campionati europei e di tutte le competizioni internazionali, è tempo di calciomercato. Un tema sempre molto caldo, che nei tre mesi d’estate e non tiene banco spesso sui principali quotidiani sportivi. E uno dei calciatori più interessanti in ottica calciomercato è senza dubbio Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 dell’Atalanta che ha attirato su di sé gli occhi dei principali top club europei. Prevedibile che si scateni una vera e propria asta, considerando anche che i club a volerlo hanno grande disponibilità a livello economico. Tra questi c’è anche il Manchester United, alla ricerca di una prima punta e tra le prime estimatrici dell’attaccante danese dell’Atalanta.

Manchester United che è stato anche “sponsorizzato” da Christian Eriksen, centrocampista danese con un passato in Serie A e oggi proprio tra le fila dei Red Devils. Eriksen ha infatti “chiamato” Hojlund – suo compagno di squadra in nazionale con la Danimarca – al Manchester United. Lo ha fatto durante un’intervista a Ekstra Bladet, quotidiano danese. Di seguito un estratto dell’intervista.

Eriksen invita Hojlund al Manchester United: le sue parole

Nel corso di una lunga intervista al quotidiano danese, Christian Eriksen ha toccato diversi temi. Il centrocampista del Manchester United, con un trascorso con la maglia dell’Inter in Serie A prima del brutto problema cardiaco a Euro 2020, ha parlato anche di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 dell’Atalanta e nel mirino del club inglese. Eriksen ha dichiarato: “Non l’ho raccomandato a ten Hag”, ha dichiarato sorridendo. “Perché non è una di quelle voci che saltano fuori così da un momento all’altro. C’è un motivo di fondo se Højlund è citato come una possibilità in una delle più grandi squadre di calcio del mondo. Vorrei vedere Rasmus nel Manchester United, ma non l’ho raccomandato all’allenatore Erik ten Hag”, dice Christian Eriksen con un sorriso ironico dal ritiro della nazionale a Helsingør.

Eriksen ha poi proseguito: “Avrei dovuto vederlo prima qui nel ritiro della Nazionale”, ha spiegato Christian Eriksen, impressionato dal rendimento di Hojlund nell’ultima Serie A. “Rasmus è un ragazzo fantastico e un buon giocatore. Lui è davvero cresciuto tantissimo all’Atalanta. Ma ovviamente cosa deve fare e cosa farà il club, non devo essere io a dirlo”.

Calciomercato Hojlund: tutte le ipotesi

Come già detto, Rasmus Hojlund è uno dei profili che più piace sul mercato, in particolare in Premier League e in particolare al Manchester United. L’Atalanta però non vorrebbe vendere il suo gioiellino, o meglio lo farebbe solo per una cifra abbastanza elevata. Per questo motivo, secondo il Daily Mail, la squadra italiana avrebbe chiesto al Manchester United una cifra che si avvicina agli 86 milioni di sterline. Che in euro significa 100 mlioni. Molti di più rispetto alla cifra che si pensava a inizio estate. Hojlund ha infatti altri quattro anni di contratto e per questo motivo il club bergamasco potrebbe anche decidere di non venderlo. Intanto, piccola curiosità: Hojlund ha recentemente firmato un accordo di rappresentanza a breve termine con l’agenzia SEM, che rappresenta anche l’allenatore del Manchester United Erik ten Hag .