Gianni Sperti ha festeggiato i suoi 50 anni con una festa in gran stile. Il party si è tenuto in una lussuosa location di Pozzuoli. All’evento, oltre agli affetti più cari del ballerino, hanno partecipato anche numerosi ex protagonisti di “Uomini e Donne”. Tutti i dettagli.

La festa per i 50 anni di Gianni Sperti: tutti gli invitati

Gianni Sperti ha compiuto 50 anni lo scorso 12 aprile ma ha scelto di festeggiare questa importante ricorrenza con una mega festa che si è tenuta ieri sera, sabato 17 giugno 2023. Molto amato dal grande pubblico, Gianni Sperti è ormai uno dei volti storici di Uomini Donne che, durante la sua carriera come opinionista della trasmissione si è sempre distinto per il suo essere schietto e diretto.

In occasione del suo 50esimo compleanno, il ballerino ha organizzato un esclusivo party a Pozzuoli, a cui hanno preso parte numerosi volti noti del dating show condotto da Maria De Filippi. L’opinionista, infatti, protagonista della serata, ha voluto al suo fianco in una serata così importante, non solo amici e parenti ma anche alcune delle coppie più amate nate nel programma.

Come è stato mostrato attraverso alcuni scatti e video pubblicati durante la serata dai presenti, per questo traguardo così importante, l’opinionista di “Uomini e Donne” ha scelto di intrattenere i suoi invitati con una cena a bordo piscina con musica e dj set.

Tra tutti i protagonisti di “Uomini e Donne” presenti all’evento, certamente, non poteva mancare la collega e amica Tina Cipollari. Tra le coppie nate nel programma, invece, alcune immagini pubblicate sui social mostrano la presenza della carissima amica Ida Platano con il compagno Alessandro Vicinanza, di Alessio Corvino e Lavinia Mauro, ma anche dei due inseparabili amici Luca Salatino e Matteo Ranieri. I due ex tronisti, dopo aver vissuto un periodo di lontananza sono riusciti ad appianare le loro divergenze. Ad essere assenti, invece, Federico Nicotera e Carola Carpanelli che hanno recentemente annunciato di essere in crisi.

Nell’organizzazione della serata nulla è stato lasciato al caso. Tra musica e tanto divertimento, la festa si è conclusa con le immancabili foto di rito e spettacolari fuochi d’artificio. Ai fan, tuttavia, non è sfuggito un dettaglio. Al party per i 50 anni di Gianni Sperti pare non abbia partecipato la storica Dama del Trono Over, Gemma Galgani. In molti, in queste ore, si stanno chiedendo se la Galgani non sia stata invitata o se abbia scelto di non partecipare all’evento.

Le rivelazioni del ballerino in un lungo post sui social

In occasione del suo 50esimo compleanno, lo storico opinionista di “Uomini e Donne” ha fatto il punto sulla sua vita e sulla sua carriera. Lo scorso 12 aprile, giorno in cui ha compiuto 50 anni, Gianni Sperti si è racconto ai suoi followers attraverso un lungo post pubblicato su Instagram.

Nel messaggio social, l’opinionista ha esordito con queste parole:

“Passa il tempo, talmente in fretta che spesso non me ne accorgo. Ho vissuto questo pezzo di vita inseguendo le emozioni. Mi sono emozionato tutte le volte che ho danzato”.

Con la trasparenza che da sempre lo contraddistingue, Sperti ha parlato anche della sua vita privata, raccontando:

Ho amato, solo due volte, ma ho amato con la convinzione di aver dato tutto me stesso”.

Poi, il ballerino ha svelato anche di aver attraversato momenti bui che lo hanno spinto ad intraprendere un percorso terapeutico. Ecco cosa ha rivelato in proposito:

“Ho vissuto alti e bassi, come tutti, ma quello che ho vissuto realmente non l’ho mai reso pubblico. Sono stato nel buio più profondo che mi ha segnato e da cui ho tratto insegnamento. In questo periodo sto attraversando un momento difficile e non vi nascondo che sono in terapia per le mie insicurezze che mi accompagnano da sempre”.

Infine, Sperti ha concluso con una riflessione:

 “Ciò di cui sono sicuro è che da oggi in poi voglio vivere serenamente e con la massima libertà ma, soprattutto, voglio vivere questa mia seconda giovinezza alla ricerca della LUCE. Oggi compio 50 anni ma a dire la verità me ne sento ancora 25. Concludo lasciandovi una frase che è il titolo di un libro che sto leggendo in questi giorni: ‘Succede sempre qualcosa di meraviglioso’”.